The Cape, Thomas Wheeler: “Abbiamo coniugato fantasy e realtà”

L’autore di The Cape, Thomas Wheeler, ha dichiarato che la serie assomiglierà ad un fumetto per i telespettatori che la seguono. A CapeSite ha affermato che il team addetto alla produzione ha lavorato sodo per ridurre al minimo il divario naturale che c’era tra la fantasia, normalmente rappresentata dai fumetti e la realtà.

Volevamo trovare a tutti i costi una zona franca tra i due mondi opposti: da un lato non volevamo che fosse un prodotto stereotipato, mentre dall’altro desideravamo dare una forza narrativa importante a The Cape.

Il lavoro è stato un insieme di competenze messe al tuo servizio, ma c’è qualcuno che ti ha impressionato maggiormente per il suo lavoro?

Abbiamo dei bravissimi direttori della fotografia come Simon West e Deran Sarafian: credo che per mettere insieme due mondi così lontani come il “fantasy” e la realtà di tutti i giorni non sia da tutti, specialmente quando si vanno a guardare i piccoli particolari.

Cosa puoi dirci del personaggio di Summer Glau?

A me piace definirla una “principessa mercenaria” , soprattutto se la si pensa in prospettiva a Wolverine. È veramente un personaggio “a scatola chiusa”, spesso la associo ai personaggi che siamo abituati a vedere in Alias: sono assolutamente criptici e misteriosi fino all’ultimo.

Dunque i personaggi di The Cape, verso quale direzione andranno?

Per adesso abbiamo in mente qualcosa di questo tipo: persone imperscrutabili ma non totalmente al di fuori della realtà.

La première di The Cape andrà in onda a partire dal 9 gennaio con una puntata di due ore, non perdetela!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.