The Bone Collector, NBC pensa ad una serie televisiva basata sul film e sul libro

di Antonio Ruggiero Commenta

NBC starebbe valutando la produzione di una serie televisiva dal titolo The Bone Collector, ispirata all'omonimo romanzo di Jeffery Deaver

Il network americano NBC ha affidato a VJ Boyd e Mark Bianculli la sceneggiatura della serie televisiva The Bone Collector, ispirata al romanzo di Jeffery Deaver dal quale era già stato tratto un lungometraggio nel 1999 che aveva come protagonisti Denzel Washington ed Angelina Jolie, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

The Bone Collector, anticipazioni

The Bone Collector, scritto da Boyd e Bianculli, segue le vicende di Lincoln Rhyme, un geniale criminologo divenuto tetraplegico in seguito ad un gravissimo incidente accaduto mentre esaminava la scena di un delitto che lo ha costretto ad una pausa da lavoro. Quando alcuni casi particolarmente complessi lo costringono a ritornare sui casi, Rhyme si ritrova a far coppia con una giovane ed ambiziosa detective, Amelia Sachs, per riuscire insieme a fermare alcuni fra i più efferati e pericolosi criminali degli Stati Uniti.

Nel lungometraggio del 1999, diretto da Phillip Noyce, ad interpretare Lincoln ed Amelia troviamo Washington e la Jolie. Il film è ispirato al romanzo del 1997 dal titolo The Bone Collector, seguito da ben altri undici libri scritti sempre da Deaver. Qualora la serie televisiva ottenesse un ordine completo di produzione, c’è da aspettarsi che attinga a tutti i romanzi e siamo davvero curiosi di scoprire gli attori che porteranno questi due personaggi sul piccolo schermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>