The Americans 5, ogni lunedì in prima visione su Fox

di Felice Catozzi Commenta

La serie sulle spie russe ai tempi del Russian Gate di Trump torna in prima visione dal 19 giugno ogni lunedì alle 21.50 su Fox

Lunedì 19 giugno serata da non perdere su Fox (Sky 112-113) alle 21.50, con il ritorno di The Americans, giunto alla quinta stagione: la serie ha ricevuto 12 premi e 57 nomination alle competizioni più importanti, da poco è stata rinnovata negli Usa per una futura sesta stagione, che si annuncia come la conclusiva.

The Americans ci catapulta negli anni ’80 di Reagan con la storia del matrimonio di Philip (Matthew Rhys) ed Elizabeth (Keri Russell) -nomi veri: Mischa e Nadezhda-, agenti segreti al servizio dell’Unione Sovietica sotto copertura a Washington, sposati e genitori di due figli. Un matrimonio combinato che nel corso degli anni è diventato vero  (curiosamente è vero anche fuori dallo schermo: i due attori sono fidanzati da anni).

La serie, che riparte lunedì su Fox, non potrebbe essere più attuale nei giorni del Russiagate in cui Donald Trump rischia l’impeachment per le possibili interferenze del governo russo nella campagna presidenziale Usa.

Qualche mese fa si era persino diffusa la notizia (falsa) che in questa stagione sarebbe comparso un giovane Putin agente del KGB. Weisberg e Joel Field si sono dichiarati turbati. Quando hanno iniziato a scrivere lo show non potevano immaginare che le relazioni America-Russia avrebbero preso l’attuale direzione.

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>