T su HBO la storia di una donna che diventa uomo

HBO

Novità in vista in casa HBO: il network svilupperà  un drama le cui puntate avranno la durata di mezz’ora, e al centro delle quali ci sarà proprio quanto annunciato nel titolo, con particolare riferimento a quel complesso passaggio che vede una donna diventare un uomo.

Dietro a questa novità c’è lo zampino dei due showrunners recentemente coinvolti in In Treatment: Anya Epstein e Dan Futterman. I due raccontano di aver concepito T – questo sarà il conciso titolo della serie, iniziale della parola “transgender” – ancor prima di lavorare a In Treatment. In questo contesto vestiranno i panni di sceneggiatori e di produttori esecutivi.

Dopo il lancio, tra gli altri, di super-successi come I Soprano e Sex and The City, HBO si butta quindi a capofitto su questo interessante e Trasgressivo progetto ispirato a This American Life, programma radiofonico nel quale si parlava di cambi di sesso e dell’universo trans senza problema alcuno e senza pregiudizi.

HBO aveva già toccato il tema con il film per la tv Normal, senza contare il fatto che ha in cantiere una trasposizione da romanzo a serie tv di Middlesex di Jeffrey Eugenides, vincitore del premio Pulitzer; saranno puntate di un’ora prodotte da Rita Wilson e sceneggiate da Donald Margulies.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.