Sweet Tooth, Hulu ordina l’adattamento televisivo del fumetto della Vertigo

di Antonio Ruggiero Commenta

Hulu ha commissionato la produzione di un episodio pilota per Sweet Tooth, fumetto creato dall'autore canadese Jeff Lemire e serializzato da Vertigo

Sweet Tooth, fumetto creato dall’autore canadese Jeff Lemire e serializzato tra il 2009 e il 2012 dalla casa editrice statunitense DC Comics per l’etichetta Vertigo, potrebbe diventare presto una serie televisiva disponibile su Hulu, dato che la piattaforma ha affidato il progetto di sviluppo dello show alla casa di produzione Team Downey, di proprietà dell’attore Robert Downey Jr. e della moglie, Susan Downey, ma anche di Jim Mickle e Warner Bros. Television; approfondiamo la notizia subito dopo il salto.

Sweet Tooth, curiosità

Sweet Tooth è una favola realizzata per un pubblico adulto che ha come protagonista Gus, un ibrido tra un uomo ed un cervo che decide di lasciare la sua casa alla ricerca della propria strada e che si ritrova di fronte ad un mondo devastato da un evento apocalittico. Gus decide di unire le forze con una famiglia composta da ibridi ed umani che cercano di trovare le risposte dietro il terribile evento per scoprire l’esistenza di una vasta cospirazione, che costringe il giovane a mettere in discussione la sua intera esistenza.

Lo show rappresenta un altro prodotto dell’etichetta Vertigo che diventa una serie televisiva, dopo iZombie, Lucifer, Preacher e prossimamente anche Survivors’ Club. Non vediamo l’ora che venga distribuito da Hulu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>