Supercar: arriva lo spot con David Hasselhoff in sella ad un motorino

di Roberto S. Commenta

Uno spot esilarante che ci mostra David Hasselhoff in sella ad un motorino in stile Supercar.

Supercar è stata una serie cult degli anni 80 con protagonista David Hasselhoff che diventò ancora più famoso grazie alla serie Baywatch e dando la dicitura “cult” a qualsiasi cosa egli avesse poi fatto passata e futura.

Moped Rider è il titolo dato allo spot pubblicitario in cui David Hasselhoff ha fatto da protagonista. Il gioco di parole coincide con il titolo originale della serie Supercar, ovvero Knight Rider. Chi non conosce la serie innanzitutto consiglio vivamente la visione. L’auto utilizzata è diventata un’icona del settore automobilistico e la serie un cult degli anni 80 davvero imperdibile.

La trama gira in torno a questa sorta di agente speciale / spia delle industrie Knight che grazie ad un auto parlante supertecnologica, sgomina i cattivi e salva innumerevoli fanciulle che non possono far altro che innamorarsi del rampante, all’epoca, giovane David che interpretava il ruolo di Michael Knight.

L’auto stessa, fulcro dell’intera serie, ha avuto un nome e chi guarda le serie tv da quegli anni ricorderà sicuramente KITT acronimo di Knight Industries Two Thousand. Dotata dei più sofisticati, sempre per l’epoca, strumenti di combattimento e non solo e grazie alla sua spiccata intelligenza artificiale, ci ha regalato sfacciate avventure insieme ad Hasselhoff.

Lo spot pubblicitario

La serie è appunto talmente un cult che tutt’oggi viene spesso ricordata, sia grazie all’esposizione in tutto il mondo dell’auto utilizzata per “interpretare” KITT, sia grazie ad Hasselhoff che nonostante non sia giovane come una volta, mantiene sempre quella sua verve che lo rende un’icona degli anni 80 e 90 che non passa mai di moda.

Moped Rider come abbiamo detto è il titolo dello spot che ci mostra un Hasselhoff che assiste ad una sorta di rapina / rapimento. Ma questa volta invece di chiamare la sua fedele auto, chiama un motorino. L’intento è sicuramente quello di divertire ed i fan di KITT e David apprezzano sempre quella sana “ignoranza” che ci regala grazie a queste trovate.

Dopo un inseguimento mozzafiato contro i cattivi anche loro in motorino, David estrae il cellulare per accedere al portale di vendita automobilistico (il fulcro della pubblicità insomma) fino ad arrivare ad un annuncio che mostra KITT per sottolineare il riferimento. Insomma una piccola chicca per tutti i fan di Supercar e perché no, anche di David che è stato davvero un’icona delle serie tv anni 80 e 90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>