Suburra 2, dal 22 febbraio su Netflix

di Antonio Ruggiero Commenta

Anticipazioni della seconda stagione di Suburra, il primo crime thriller italiano originale di Netflix prodotto da Cattleya e Bartlebyfilm in collaborazione con Rai Fiction disponibile dal 22 febbraio

A partire dal 22 febbraio, Netflix distribuisce la seconda stagione di Suburra, il primo crime thriller italiano originale della piattaforma di streaming, prodotto da Cattleya e Bartlebyfilm in collaborazione con Rai Fiction; le anticipazioni subito dopo il salto.

Suburra 2, anticipazioni

Il prezzo del potere è il tema esplicito al centro dei nuovi otto episodi. La storia è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere. Se la prima stagione ruotava attorno al Vaticano e ai terreni di Ostia, i nuovi episodi entrano direttamente nella competizione per il potere della città.

Anche i protagonisti della serie sono cambiati: mentre nella prima stagione combattevano per emanciparsi dai padri, dai fratelli maggiori, dalle loro famiglie ingombranti, oggi sono più adulti, più consapevoli di chi sono e di cosa vogliono, ancora più combattivi. Ma stavolta la posta in palio per loro sarà ancora più alta: Roma. E per raggiungere questo obiettivo sembrano davvero disposti a tutto. Infine, ancor più della prima, la seconda stagione è caratterizzata da una presenza femminile forte e dalla spiccata personalità. Tra new entry e personaggi già noti, le donne comandano, decidono, tramano: hanno fame di potere e sanno come ottenerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>