Nuovo evento Fortnite targato “Stranger Things”

di Roberto S. Commenta

Per la festa dell’Indipendenza Americana, data in cui era prevista l’uscita di Stranger Things 3, serie di successo targata Netflix, è sorta un’altra “collaborazione” in quel di Fortnite. Per pubblicizzare l’evento infatti, nel noto sparatutto online è possibile trovare sparsi in giro per la mappa i caratteristici portali dell’UpsiDown il SottoSopra, portali che nella serie tv collegano la vera realtà con un mondo oscuro desolato ed abitato da creature chiamate “Demogorgoni“. Quindi vi starete chiedendo: anche in Fortnite sarà possibile attraversare il sottosopra e magari affrontare qualche Demogorgone? No, semplicemente si tratta di marketing pubblicitario, per ricordare al pubblico che in data 4 Luglio 2019 ritornava su Netflix la serie televisiva. Quello che accade nell’attraversare i portali all’interno di Fortnite è un semplice teletrasporto che proietta il giocatore all’uscita di un altro portale situato in altre zone della mappa, magari con un po’ di fortuna verrete proiettati alle spalle di un nemico ed ottenere una facile uccisione, oppure possono essere utilizzati per una rapida fuga da situazioni difficoltose.

A proposito di Demogorgoni, sono trapelati alcuni leak confermati poi questà oggi nello shop, riguardo la stessa collaborazione tra Netflix e Fortnite.  Sono venute fuori due immagini per nuove skin, ovviamente potevano non aggiungere skin a tema su Fortnite? Sia mai. Le nuove “vesti” in questione riguardano il Demogorgone quindi sì, avrete comunque la possibilità di uccidere qualche mostro se vi capita. Troviamo poi quella di Hopper, famoso sceriffo della contea di Hawkins. Probabilmente queste singolari skin potrebbero essere disponibili solamente per questo nuovo evento, quindi i giocatori dovranno ponderare bene la scelta se acquistarle o meno. Si potrebbe ipotizzare, a questo punto, che aggiungeranno altro ancora per l’occasione.

Infine, sempre per avvalorare questa “Strana” collaborazione all’interno della mappa di gioco sono stati aggiunti luoghi iconici della serie come il centro commerciale e la gelateria Scoops Ahoy, luogo in cui lavorano due dei personaggi principali Steve e Robin.

Insomma Netflix oltre ad aver scelto una data storica per gli americani 4 Luglio, di cui hanno realizzato dei poster a tema, ha deciso di collaborare anche con Epic Games, software house tornata alla ribalta proprio grazie a Fortnite.

Fonti: Everyeye.it e FortniteInsider.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>