Stephen King e Joe Hill: serie tv su The Outsider e Lock & Key

di pask Commenta

Due serie tv tratti dalle opere di padre e figlio scrittori che dovreste guardare.

Joe Hill è semplicemente lo pseudonimo di Joe Hillstrom King, figlio di scrittore a sua volta Stephen King, uno dei più importanti. In arrivo due serie tv tratte dalle loro opere letterarie.

The Outsider

Tratta dall’omonimo libro di Stephen King, The Outsider è una miniserie televisiva da dieci puntate che andrà in onda su Sky dal 17 Febberaio. Nel cast principale troviamo: Ralph Anderson interpretato da Ben Mendelsohn Howie Gold interpretato da Bill Camp, Alec Pelley interpretato da Jeremy Bobb, Glory Maitland interpretata da Julianne Nicholson, Jeannie Anderson interpretata da Mare Winningham, Claude Bolton interpretata da Paddy Considine, Yunis Sablo interpretato da Yul Vazquez, Terry Maitland interpretato da Jason Bateman, Jack Hoskins interpretato da Marc Menchaca ed infine Holly Gibney interpretata da Cynthia Erivo.

La trama racconta l’indagine sull’omicidio di un ragazzino trovato nei boschi della Georgia. Quando il detective della polizia inizia a indagare, testimoni oculari e prove fisiche indicano Terry Maitland, come il principale sospettato ma la presenza di prove contradditorie, che collocano il sospettato in un altro luogo al momento del delitto, complicano il caso.

Lock & Key

Di tutt’altra pasta questa serie tv che dovrebbe essere un teen drama con sfumature horror e fantasy, tratto dalla grapich novel di Joe Hill. La serie è composta da dieci episodi e potete già trovarla su Netflix dal 7 Febbraio come indicato anche nell’immagine.

Nel cast principale troviamo: Nina Locke, interpretata da Darby Stanchfield. La madre della famiglia Locke. Tyler Locke, interpretato da Connor Jessup. Il figlio più grande della famiglia Locke. Kinsey Locke, interpretata da Emilia Jones. La figlia di mezzo. Bode Locke, interpretato da Jackson Robert Scott. Il figlio più piccolo della famiglia. Rendell Locke, interpretato da Bill Heck. Marito di Nina e papà dei ragazzi. Duncan Locke, interpretato da Aaron Ashmore. Lo Zio, fratello di Rendell. Scot Cavendish, interpretato da Petrice Jones. L’interesse amoroso di Kinsey. Dodge a.k.a. Eco, interpretata da Laysla De Oliveira; è la principale antagonista della serie che cercherà di rubare tutte le chiavi. Gabe, interpretato da Griffin Gluck. Un nuovo studente della Mathison Academy e interesse amoroso di Kinsey.

La trama: Una famiglia problematica, una vecchia casa nella provincia americana, il mistero delle chiavi con poteri straordinari, la contrapposizione tra bene e male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>