Star Wars: una serie tutta al femminile?

di Roberto S. Commenta

Le eroine dell'universo spaziale più famoso della tv e non potrebbero avere una serie tv dedicata.

L’universo di Star Wars è talmente vasto che sembra possibile l’idea di realizzare una serie tv tutta al femminile.

Il successo di The Mandalorian si fa sempre più crescente sulla piattaforma streaming Disney+, tanto che difatti la serie ha avuto il rinnovo per un’altra stagione. Secondo quanto detto da Variety il colosso dell’intrattenimento si sarebbe messo in contatto con l’ideatrice di Russian Doll, Leslye Headland per affidarle il progetto di una nuova serie live action ambientata nel mondo di Guerre Stellari. Headland è un portento. Ricordiamo che Russian Doll è stato nominato per ben 13 Emmy. Altri lavori noti per Leslye sono Terriers e Smilfs.

Ci sarà la conferma?

Ovviamente i dettagli sul progetto in questione non sono ancora stati confermati, compresa la realizzazione ufficiale dello stesso. Le fonti assicurano però che il progetto, diversamente quanto fatto in altri progetti, ruoterà sulla storia di diversi personaggi femminili che si discosteranno anche temporalmente dalla serie Mandalorian e gli ultimi Star Wars. Ricordiamo infatti che The Mandalorian segue le avventure di un cacciatore di taglie ai confini della galassia in un periodo che va dalla caduta dell’Impero alla comparsa del Primo Ordine (tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza). Ewan McGregor riprenderà il ruolo di Obi-Wan Kenobi in una serie prequel nella quale, pare, un giovane Luke Skywalker e un’altrettanto giovane Leia saranno sotto la sua ala. Vedremo inoltre Diego Luna e il suo Cassian Andor di Rogue One: A Star Wars Story affrontare gli anni formativi della Ribellione in una galassia stretta nella morsa di un impero spietato.

Voi cosa ne pensate? Siete entusiasti di vivere nuove avventure con un’ottica tutta al femminile? Potrebbe avere successo una serie con sole protagoniste femminili? Sicuramente potrebbe creare un gap molto ampio tra i fan di Star Wars che sicuramente vantano una platea molto più maschile che femminile. Ad ogni modo è inutile fare congetture al momento, attendiamo notizie e conferme più ufficiali di questa, anche se comunque diciamocelo il tocco femminile adeguato non è mai mancato a Star Wars. Personaggi come la Principessa Leila sono diventati iconici ed amatissimi da tutto il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>