Sta per arrivare la serie su Amanda Knox anche in Italia

Si chiama ‘Twisted Tale of Amanda Knox’, serie con cui Grace Van Patten affronta la verità nei panni di Amanda Knox nel trailer che sta girando in questo periodo. “Per 15 anni sono stato definito da qualcosa che non ho fatto”, afferma la star di “Tell Me Lies” nella serie Hulu, prodotta anch’essa da Knox. Per farvela breve, Amanda Knox cerca di liberarsi dall’unica cosa che la definisce, ma prima, come dice l’attrice che la interpreta nel trailer, deve tornare indietro.

Amanda Knox
Amanda Knox

Cosa sappiamo sulla serie riguardante Amanda Knox

“Molte persone pensano di conoscere la mia storia. Ma ora, finalmente, è il mio turno di raccontarla”, afferma Grace Van Patten nel ruolo di Knox nella prossima miniserie di Hulu, The Twisted Tale of Amanda Knox. Nel primo filmato diffuso ufficialmente dalla produzione, la star di Tell Me Lies fa il suo debutto nei panni di Knox per la serie che vanta anche Knox come produttore dietro le quinte, insieme a Monica Lewinsky.

La serie, ispirata a eventi reali, si estende per 15 anni, dalla famigerata accusa di omicidio di Knox a Perugia, in Italia, fino ai giorni nostri. Il trailer si chiede se esista la verità se nessuno ci crede, e vede Van Patten dire: “Per 15 anni, sono stato definito da qualcosa che non ho fatto”.

Ecco la breve sinossi: “Una miniserie ispirata alla storia di come Amanda Knox è stata ingiustamente condannata per il tragico omicidio della sua compagna di stanza, Meredith Kercher, e alla sua odissea durata 16 anni per liberarsi”. Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei completano il cast.

The Twisted Tale of Amanda Knox debutterà mercoledì 20 agosto con due episodi, mentre i nuovi episodi saranno trasmessi in streaming settimanalmente su Hulu fino alla finale della serie il 1° ottobre. Creata dal produttore esecutivo KJ Steinberg (This Is Us), la serie è prodotta da 20th Television in collaborazione con The Littlefield Company. Tra i produttori esecutivi figurano anche Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson e Graham Littlefield (The Littlefield Company), insieme a Lewinsky (Alt Ending Productions); Knox e Chris Robinson (Knox Robinson Productions); e Michael Uppendahl, che ne è anche il regista.

Insomma, con la serie incentrata sulla figura di Amanda Knox, finalmente avremo un punto di vista differente per capire come siano andate le cose quella notte, ma anche negli anni a seguire, con numerosi errori su più fronti da analizzare con grande attenzione tramite questo nuovo progetto.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.