St. Elmo’s Fire, un altro remake anni ’80 per la ABC

st-elmos-fire-560 []

Sembra che la moda dei remake, come per altro succede sul grande schermo, non accenni a passare. In questo caso anche il piccolo schermo, in cerca di appeal d’annata, pesca a piene mani dagli anni ’80, decennio memorabile che ci ha regalato alcune perle cinematografiche, televisive e musicali scolpite nell’immaginario colettivo.

Il network ABC, che sembra apprezzare molto queste atmosfere retrò, dopo aver riesumato i cattivissimi Visitors, che presto debutteranno in una miniserie, si è indirizzata anche verso gli adattamenti di successi cinematografici, vedi il recente Eastwick,  mettendo in cantiere l’adattamneto televisivo di  St. Elmo’s Fire, un grande freddo versione giovanilistico-generazionale girato da Joel Schumacher nel 1985. Un gruppo di ragazzi freschi di laurea alle prese con il mondo del lavoro, le problematiche del quotidiano e l’incertezza del futuro.

L’idea del produttore Dan Bucatinsky (Lipstick Jungle) è quella di utilizzare suggestioni e atmosfere del film di Schumacher solo come punto di partenza per introdurre personaggi e caratteri nuovi di zecca e fruibili dagli spettatori odierni, l’ambizione è di creare un nuovo Friends in un’intrigante versione drama.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.