Spunti in anteprima sul reboot di Baywatch in questi giorni

Il mondo delle serie TV si prepara a un grande ritorno con il reboot di Baywatch, prodotto dalla Fox. Secondo le ultime indiscrezioni di settore, il primo nome confermato per il cast è quello di Stephen Amell. L’attore, noto al grande pubblico per aver prestato il volto a un celebre supereroe della DC in ambito televisivo e per la sua recente partecipazione allo spin-off Suits LA, assumerà il ruolo di protagonista in questa nuova versione del franchise.

reboot di Baywatch
reboot di Baywatch

Le prime anticipazioni sul reboot di Baywatch

L’accordo tra la Fox e la produzione, siglato nel settembre 2025, prevede una prima stagione composta da 12 episodi destinati alla programmazione 2026-2027. La macchina organizzativa è già in pieno movimento: per il 18 febbraio è previsto un casting aperto volto a completare la squadra di bagnini, mentre le riprese ufficiali dovrebbero iniziare durante la primavera a Los Angeles.

In questa nuova veste, Amell interpreterà Hobie Buchannon, un personaggio storico della serie originale. Se un tempo Hobie era il giovane ribelle amato dal pubblico, oggi lo ritroviamo nel ruolo di capitano di Baywatch. Il personaggio ha scelto di seguire la strada tracciata dal leggendario padre, Mitch, assumendo grandi responsabilità all’interno della squadra di salvataggio.

La trama promette di intrecciare l’azione con dinamiche familiari complesse. L’equilibrio di Hobie sarà infatti messo alla prova dall’arrivo improvviso di Charlie, una figlia di cui ignorava l’esistenza. La ragazza si presenterà alla sua porta con l’obiettivo di onorare la tradizione dei Buchannon e diventare lei stessa una bagnina, lavorando fianco a fianco con il padre.

Il personaggio di Hobie vanta una lunga storia televisiva, essendo stato interpretato in passato da Brandon Call e Jeremy Jackson. La serie madre, nata nel 1989, è diventata un fenomeno globale capace di superare i 250 episodi nell’arco di undici stagioni, spostandosi persino alle Hawaii negli anni finali. C’è grande curiosità nel capire come si svolgerà questa nuova storia che ruota intorno a Hobie e capire soprattutto se riuscirà ad avere il successo di quella madre, con protagonista l’iconico Mitch Buchannon.

Il produttore esecutivo Matt Nix ha espresso grande entusiasmo per la scelta di Amell, sottolineando come l’attore possieda il mix perfetto di intensità, cuore e carisma eroico necessario per questo capitolo. Secondo Nix, Amell è capace di gestire sia le scene d’azione più pericolose sia il carico emotivo della narrazione, senza rinunciare a un tocco di intrattenimento che ha sempre contraddistinto il marchio Baywatch. A questo punto si attende la scelta del cast definitivo, capire chi altro attore più o meno famoso nel mondo di Hollywood possa prendere parte a questo nuovo progetto.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.