Spin-off per Spongebob con protagonista Patrick

di pask Commenta

in arrivo una serie dedicata al miglior amico della spugna di mare più famosa dei cartoni animati.

Anche chi conosce un minimo Spongebob sa chi sia Patrick Stella, ovvero il suo miglior amico un po’ scorbutico, un po’ tontolone, ma dal buon cuore. La stella marina cicciotta è pronta a ricevere una serie spin-off dedicata.

L’accordo è stato stabilito grazie a Nickelodeon e questo porterà alla realizzazione di una serie animata con protagonista il personaggio della stella marina. Il doppiaggio originale è affidato come sempre a Bill Fagerbakke solito doppiatore del pornaggio, quindi per quanto riguarda quello di sicuro non ci saranno cambiamenti. Non si sà se sarà mantenuto anche il doppiatore originale italiano. Gli episodi previsti per la serie dovrebbero essere tredici e già in produzione.

L’idea di realizzare degli spin off di Spongebob risale già al 2019 quando fu lo stesso Brian Robbins ad esprimere la volontà di volerne realizzare alcuni. Un progetto del genere è stato una sorta di prequel intitolato Kamp Koral, non si esclude che arriveranno spin off anche su altri personaggi. Ormai Spongebob è diventato un cult dell’immaginario animato, forte del fatto che il suo autore Stephen Hillenburg che l’ha lanciato nel lontano 1999 è scomparso un paio di anni fa lasciando il segno in questo mondo. La serie animata è distribuita in ducentotto Paesi e tradotto in cinquantacinque lingue diverse.

Trama

La sinossi è abbastanza semplice: le avventure saranno incentrate su Patrick Stella e la sua famiglia. Man mano col proseguire della storia saranno introdotti anche nuovi personaggi che siamo sicuramente curiosi di conoscere, soprattutto per capire quale follia ci aspetta vista l’entità stessa del cartone.

È stato previsto anche un lungometraggio intitolato The SpongeBob Movie: Sponge on the Run con uscita prevista nel 2021 e distribuito negli Stati Uniti sulla piattaforma CBS. Purtroppo nessuno dei due progetti è ancora in chiaro quando, se, come e dove verranno distribuiti, ma di sicuro verranno realizzati quindi è davvero questione di tempo prima che i fan della spugnetta verranno accontentati anche nel nostro Belpaese. Voi cosa ne pensate? Vi piace il personaggio di Patrick? Che altri personaggi vi piacerebbe vedere come spin off con una storia dedicata? Di sicuro non sarà questa l’ultima notizia di cui sentiremo parlare a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>