Spiegati i poteri dei membri della famiglia Addams in Mercoledì

di R. Staiano Commenta

La famiglia Addams ha una potente storia soprannaturale nella serie Mercoledì di Netflix. Ecco spiegate le abilità dei personaggi.

Wednesday / Mercoledì

Uno degli elementi chiave della storia di Wednesday Addams nella prima stagione di mercoledì sono i suoi poteri psichici in erba. Mercoledì rivela che ha avuto visioni potenti nell’ultimo anno, ma si sono manifestate all’improvviso e non sa come controllarle. Le visioni psichiche di Mercoledì possono verificarsi in modo casuale, ma in genere sono provocate toccando qualcuno o qualcosa, il che la porta a vedere un momento connesso del passato o del futuro. Mentre il mistero dell’omicidio della prima stagione di Mercoledì si svela, il personaggio di Jenna Ortega inizia ad avere un maggiore controllo sulla sua abilità psichica, che le permette di scoprire che Tyler è l’Hyde. Mercoledì Addams ha ereditato la sua abilità psichica da entrambi i lati della sua famiglia, poiché sua madre Morticia Frump è una potente sensitiva mentre l’antenato di suo padre Gomez, Goody Addams, era una notevole strega e sensitiva nota come “corvo” basato sulla visione oscura del mondo. Come Goody, Wednesday è un tipo di sensitivo noto come “corvo”, che si basa sulla sua visione più oscura del mondo.

Morticia

Morticia di Catherine Zeta-Jones ha visioni psichiche simili a sua figlia Wednesday, che aveva aiutato a evocare attraverso una collana di ossidiana. La preside Larissa Weems rivela che Morticia ha iniziato ad avere visioni quando aveva circa 16 anni alla Nevermore Academy, e inizialmente credeva che stesse “perdendo la testa” quando sono diventate più potenti. Secondo Weems, le visioni della giovane Morticia Frump erano “notoriamente inaffidabili e pericolose”.

Mentre Wednesday Addams ha ereditato i suoi poteri psichici da Morticia, la serie Netflix di Tim Burton rivela che la matriarca è un diverso tipo di sensitiva. Mentre Wednesday è un corvo, Morticia è una colomba ovvero una visione più positiva del mondo, il che significa che le sue visioni psichiche non sono così forti o oscure come quelle di sua figlia.

Gomez e Pugsley

Padre e fratello di Mercoledì sono gli unici due personaggi a non aver ancora rivelato i loro poteri. Probabile che questi verranno svelati in qualche altra stagione o spin-off che potrebbero essere fatti in futuro. Pugsley non ha ancora raggiunto l’età in cui la madre e la sorella hanno cominciato a sviluppare i poteri ed è per questo che probabilmente i suoi non si sono ancora rivelato.

Zio Fester

Fester Addams ha un potere abbastanza unico, poiché non ci sono altri personaggi che hanno mostrato il potere di produrre elettricità. I poteri soprannaturali dell’elettricità di Fester sono utili anche per la sua carriera criminale, poiché presumibilmente li usa nelle sue rapine in banca. Usati anche per far rivivere Mano dopo una brutta aggressione. Lo zio Fester aveva il potere di generare elettricità anche in The Addams Family del 1991, che ha ottenuto dopo essere stato colpito da un fulmine, e nella sitcom originale degli anni ’60. I poteri di zio Fester nella serie Netflix sono quindi le uniche abilità soprannaturali confermate per essere state trasferite da adattamenti passati, a differenza degli altri personaggi.

Goody

Il mercoledì di Tim Burton introduce un personaggio nuovo di zecca nella storia della famiglia Addams, che alla fine gioca un ruolo importante nel secolare mistero dell’omicidio della Nevermore Academy e nella faida tra emarginati e normie. Si scopre che Goody Addams era una sensitiva e strega incredibilmente potente, che aveva visioni oscure e potenti come la protagonista, un altro sensitivo corvo. Inoltre, Goody era una strega che poteva lanciare incantesimi e maledizioni sugli altri, come la maledizione del sangue che aveva lanciato sull’anima del pellegrino Joseph Crackstone. Il personaggio del XVII secolo è stato anche in grado di visitare i suoi discendenti nell’aldilà, poiché Goody è tornata per addestrare e curare Mercoledì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>