Spartacus-Blood and Sand rinnovato prima del debutto

spartacus-wallpaper-1 []

Pare che i dirigenti della Starz siano alquanto fiduciosi sulla buona riuscita del loro Spartacus: sangue e arena serie action/storica che omaggia il peplum classico e i fasti de Il Gladiatore da grande schermo di Ridley Scott unendovi un’elevata dose di violenza, un look fumettoso e la supervisione di due veterani come Sam Raimi e Rob Tapert che in tv hanno già visitato, in modo molto ironico e ammiccando al fantasy, il genere con le serie Xena: principessa guerriera, Hercules e Young Hercules.

La notizia di un rinnovo della serie per una seconda stagione dal titolo Spartacus: Vendetta e di altri dodici episodi che si inizieranno a produrre nel primo trimestre del 2010 in Nuova Zelanda, arriva a un mese dal debutto ufficiale della serie, caso più unico che raro questo precorrere i tempi, che però non sembra preoccupare la rete che per bocca del suo portavoce Stephan Shelansky conferma grande fiducia nello show:

Spartacus è il concept originale più ambizioso che abbiamo mai realizzato per offrire ai nostri abbonati una programmazione sempre più originale e di spessore.

Gli fa eco Rob Tapert, collaboratore di vecchia data di Sam Raimi dai tempi dell’horror anni ’80 Evil dead:

Stephen S. Deknight e il suo team di scrittori hanno posto le basi per un grande storia…la ribellione degli schiavi guidati da Spartacus darà il via ad una serie di intrighi politici e dinamiche che hanno già fornito materiale per una seconda stagione e oltre.

Un cast davvero notevole affiancherà l’attore australiano Andy Whitfiled che impersonerà il valoroso Spartacus, Lucy Lawless sarà l’ambigua Lucrezia, l’attrice torna al genere dopo sei stagioni nei panni della guerriera Xena e John Hannah, qualcuno lo ricorderà come il fratello simpatico e truffaldino di Rachel Weisz nella trilogia de La mummia.

La serie che usufruisce anche di location virtuali in stile graphic-novel sulla scia di pellicole come Sin City e 300, debutterà negli States il 22 gennaio 2010.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.