Spartacus: blood and sand arriva nel 2010

spartacus1280x1024

Arriva Spartacus! Pensate che sia indietro di decenni, e che il caldo mi abbia compromesso in via definitiva? Sbagliato: violenza, complotti e onore saranno alla base della nuova serie di Starz, ovvero l’epico Spartacus: blood and sand.

Sono dieci gli episodi previsti per Gennaio 2010, e dal trailer qui sotto potete verificare con i vostri occhi che una buona dose d’azione sarà alla base di questa nuova, “romanissima” serie. Eh si, perchè l’ambientazione, come potete immaginare, sarà la Roma dei tempi “gladiatoriali”!

Neanche a dirlo, proprio al Comic Con lo sceneggiatore Steven S. DeKnight, oltre a confermare che l’azione sarà effettivamente determinante e di qualità, sottolinea come si tratti di un tentativo di sfondare i limiti della tv, pare, voluto da Starz.

Protagonista della storia sarà proprio lo schavo Spartaco (Andy Whitfield), e la rivolta che nel 73 a.C. riuscì a organizzare; accanto a lui vedremo la mitica Lucy Lawless, che abbiamo visto a suo tempo nei panni di Xena.

Tra le garanzie che la serie ci offre abbiamo un produttore d’eccezione: Sam Raimi. Il genere storico sembra quindi poter assumere forme più dinamiche, moderne e accattivanti, almeno stando alle “promesse” di questa novità.

Le immagini del trailer sembrano confermare tale tendenza, quindi godiamoci queste prime scene, e aspettiamo fiduciosi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.