Spartacus: blood and sand arriva nel 2010

di Enrico Nanni Commenta

spartacus1280x1024

Arriva Spartacus! Pensate che sia indietro di decenni, e che il caldo mi abbia compromesso in via definitiva? Sbagliato: violenza, complotti e onore saranno alla base della nuova serie di Starz, ovvero l’epico Spartacus: blood and sand.

Sono dieci gli episodi previsti per Gennaio 2010, e dal trailer qui sotto potete verificare con i vostri occhi che una buona dose d’azione sarà alla base di questa nuova, “romanissima” serie. Eh si, perchè l’ambientazione, come potete immaginare, sarà la Roma dei tempi “gladiatoriali”!

Neanche a dirlo, proprio al Comic Con lo sceneggiatore Steven S. DeKnight, oltre a confermare che l’azione sarà effettivamente determinante e di qualità, sottolinea come si tratti di un tentativo di sfondare i limiti della tv, pare, voluto da Starz.

Protagonista della storia sarà proprio lo schavo Spartaco (Andy Whitfield), e la rivolta che nel 73 a.C. riuscì a organizzare; accanto a lui vedremo la mitica Lucy Lawless, che abbiamo visto a suo tempo nei panni di Xena.

Tra le garanzie che la serie ci offre abbiamo un produttore d’eccezione: Sam Raimi. Il genere storico sembra quindi poter assumere forme più dinamiche, moderne e accattivanti, almeno stando alle “promesse” di questa novità.

Le immagini del trailer sembrano confermare tale tendenza, quindi godiamoci queste prime scene, e aspettiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>