Sony e Netflix confermano la serie tv su Horizon

di R. Staiano Commenta

Sony ha moltre frecce da sparare dal suo arco. Una è la serie per Netflix basata su Horizon. Fan propongono attrice da scegliere per Aloy.

Altri videogiochi Sony sono in linea per il trattamento televisivo, poiché il CEO di Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra ha rivelato giovedì in un briefing con gli investitori che i famosi titoli PlayStation “Horizon Zero Dawn” e “Gran Turismo” sono gli ultimi giochi che vanno a Hollywood. La serie “Horizon Zero Dawn”, basata sui famosi videogiochi in cui i dinosauri robotici vagano per un’America post-apocalittica, è in fase di sviluppo iniziale su Netflix, mentre “Gran Turismo“, una serie di corse, non ha ancora ottenuto un distributore ed è anche in fase di sviluppo iniziale. Oltre ai nuovi progetti, Sony ha confermato che la serie “God of War“, annunciata per la prima volta a marzo come acquistata su Amazon Prime Video.

Sony e PlayStation Productions stanno intensificando i loro progetti basati sui loro famosi videogiochi, che sono stati lanciati per la prima volta con il film “Uncharted” interpretato da Tom Holland all’inizio di quest’anno. Il prossimo titolo molto atteso è la serie “Last of Us” in arrivo su HBO, con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei sopravvissuti all’apocalisse zombie Joel ed Ellie. C’è anche una serie “Twisted Metal”, basata sui videogiochi di combattimento veicolare, con Anthony Mackie, Stephanie Beatriz, Neve Campbell e Thomas Haden Church che arrivano a Peacock. Oltre a questi, c’è un film “Ghost of Tsushima” nelle opere del regista di “John Wick” Chad Stahelski. Il videogioco si svolge nel Giappone feudale e segue un samurai di nome Jin Sakai in cerca di vendetta durante l’invasione mongola. Al di fuori del regno di Sony, altri adattamenti di videogiochi in lavorazione includono la serie “Fallout” di Amazon, con Walton Goggins ed Ella Purnell, del team creativo di “Westworld”; il film “Bioshock” di Netflix; e una presunta serie “Mass Effect” su Amazon.

Tornano a parlare di Horizon ci sono già i primi tweet dove i fan provano a scegliere l’attrice che dovrà interpretare Aloy, l’audace protagonista di questa saga videoludica di successo. Tra i nomi più papabili è spuntato fuori quello di Rose Leslie, la Ygritte di Game of Thrones, che oltre ad avere una certa affinità con l’arco (arma utilizzata anche da Aloy) ed i capelli rossi, pare avere la maggior parte delle approvazioni dai fan. Effettivamente Rose Leslie ci sembra parecchio indicata per il ruolo di Aloy, ma tra gli altri nomi è spuntato anche quello di Erin Kellyman nota per il film Solo: a Star Wars story.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>