Six Feet Under, Fringe, Hot In Cleveland: Facce da SerieTiVu

di Antonio Ruggiero Commenta

È arrivato anche per me il momento di partecipare alla rubrica Facce da SerieTiVu, nella quale autori e lettori raccontano qualcosa di sé e delle loro serie televisive preferite. Per quanto mi riguarda, ho deciso di puntare sulle novità – oltre a rispolverare qualcosa dal passato.

Nome: Antonio

Età: 26 anni

Tre SerieTiVù preferite:

Six Feet Under | Una serie televisiva che possiede humour nero, surrealismo e dramma, che parla della morte, ma che offre soprattutto uno spaccato di vita di persone che con le proprie paure, stravaganze e debolezze, si sono decisamente guadagnate un posto nella mia personale top 3: la serafica figura di matriarca non convenzionale di Ruth ha aggiunto qualcosa di veramente accattivante allo show.

Hot In Cleveland | Appena ho scoperto questa recente serie televisiva, mi sono innamorato della volgarità mirata e della comicità di Betty White, oltre a desiderare fortemente di avere in giro per casa una custode come Elka.

Fringe | Amata, odiata, maltrattata, rivalutata, questa serie dalla fortuna altalenante che segue le indagini della squadra Fringe dell’FBI, che opera nel settore della scienza di confine, mi è piaciuta particolarmente, soprattutto le stagione che ha seguito l’arco narrativo della realtà alternativa.

SerieTiVù meno apprezzata: Mi tocca puntare il dito contro Brothers and Sisters, una serie che ho provato a seguire, ma che non è riuscita a coinvolgermi a causa di un ritmo non particolarmente incalzante per i miei gusti e per un intreccio narrativo che non ho trovato interessante.

SerieTiVù indimenticabile: Charmed, che ha contribuito ad accrescere l’interesse verso la figura della strega per otto lunghi anni, anticipando il popolamento dei media da parte di vampiri, succubi,fate e licantropi.

Scena preferita: Ho deciso anche in questo caso di puntare ad una novità e, pensando al periodo che vivo adesso, concludo con 2 Broke Girls, dalla puntata finale della prima stagione, dove Nicki Minaj fornisce un qualcosa che ne ha decisamente aumentato l’appeal.

Prima di salutarvi con Starships, vi ricordo che se volete partecipare basta scriverci a [email protected], al resto ci pensiamo noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>