Siren 2, Freeform rinnova ufficialmente lo show

di Antonio Ruggiero Commenta

Visti i risultati particolarmente soddisfacenti ottenuti a livello di indici di ascolto da Siren, il network americano Freeform ha optato per il rinnovo dello show per una seconda stagione.

Sembra che Freeform si sia fatto stregare dal canto melodioso delle protagoniste di Siren, dato che ha deciso di rinnovare lo show per una seconda stagione che sarà composta da sedici episodi, ben sei in più rispetto alla prima stagione.

Siren è un progetto abbastanza originale per la tematica a cui è legato, dato che segue le vicende di Ryn, interpretata magistralmente da Eline Powell, una creatura marina che arriva sulla terraferma in una piccola città particolarmente legata al mito delle sirene. Ben presto la presenza di Ryn ci porta a scoprire un mondo sottomarino che è ben diverso dall’immaginario collettivo più moderno e più legato all’ancestrale mito delle sirene come esseri primordiali dediti alla caccia e che con la loro ferocia terrorizzano gli abitanti delle profondità. Lo show ha ottenuto degli indici d’ascolto particolarmente solidi per Freeform, tanto da diventare la serie più seguita dell’emittente al pari di The Fosters, che sta giungendo al termine ed ottenendo ottimi risultati anche nell’indice demografico delle donne tra i 18 e i 34 anni. Non vediamo l’ora di scoprire come procederà l’avventura di Ryn alla scoperta del mondo degli umani e della sua umanità in Siren, il cui finale di stagione andrà in onda il 24 maggio sempre su Freeform.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>