Simon Cowell produce una serie inglese a metà tra American Horror Story: Asylum e Downton Abbey

In Inghilterra è Downton Abbey-mania, e anche Simon Cowell si lancia nella produzione di una serie tv BBC che ricorderà il celebre show di Julian Fellowes, almeno per il periodo storico in cui è ambientato, e American Horror Story: Asylum per l’ambientazione.

Simon Cowell con la sua Syco TV produrrà uno show senza titolo per BBC ambientato al manicomio di Broadmoor durante l’età vittoriana: lo show sarà in parte basato sui registri dell’ospedale psichiatrico e in parte sul libro di Mark StevensBroadmoor Revealed: Victorian Crime And The Lunatic Asylum“.

Tra le storie raccontate, quella di William Chester Minor, omicida che proprio durante il soggiorno a Broadmoor diventò uno dei maggiori contributori dell’Oxford English Dictionary e di Christiana Edmunds, la tristemente famosa Chocolate Cream Poisoner.

La casa di produzione di Cowell farà squadra con la Mammoth Screen, studio produttore di Parade’s End: per Damien Timmer, uno degli executive:

Le storie dello staff e dei pazienti sono molto toccanti, raccontate con un’eccentricità e un sense of humor dark tipicamente inglese.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.