Sherman Hemsley è morto: addio a George Jefferson

Sherman Hemsley è morto: l’attore, conosciuto in tutto il mondo come George Jefferson de I Jefferson, martedì è stato trovato morto nella sua casa di lusso a El Paso (Texas) dalla sua cameriera. Non sono stati rivelati i dettagli sulla causa del decesso. Aveva settantaquattro anni.

Sherman Alexander Hesmley, nato a Philadelphia il primo febbraio 1938, venne scoperto da Norman Lear a Broadway. Il produttore gli diede subito la parte di George, il marito di Louise (Isabel Sanford). Il ruolo gli portò una nomination agli Emmy del 1984, una ai Golden Globe del 1984 e due premi, l’Image Awards del 1982 e il TV Land Awards 2004. Il burbero e irascibile George, proprietario di una catena di lavanderie, è apparso successivamente anche in Willy il principe di Bel Air e in Family Guy.

Photo Credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.