Sherlock, il ritorno in TV è stato visto da 8,4 milioni di telespettatori: record in UK

di Chiara Lagana Commenta

Sherlock è tornato il 1° gennaio con un episodio ambientato nell’età vittoriana, Sherlock: The Abominable Bride, che è stato visto da 8,4 milioni di telespettatori sulla BBC: un record per i programmi di fine anno.

Sherlock, speciale vittoriano

Sherlock: The Abominable Bride, un episodio di 90 minuti che arriverà al cinema fra qualche giorno, è stato il preferito di 8,4 milioni di telespettatori con 34,7% di share diventando così il programma più visto nel giorno di Capodanno. Anche se ha perso 800mila telespettatori rispetto al primo episodio della terza stagione andato in onda nel gennaio del 2014. Lo speciale ha debuttato lo stesso giorno negli USA.

In The Abominable Bride troviamo Sherlock, ovviamente Benedict Cumberbatch, e John Watson (Martin Freeman) nella Londra del 1890. Mary Morstan (Amanda Abbington), Lestrade (Rupert Graves) e la signora Hudson (Una Stubbs) si ritrovano al 221b Baker Street in questa puntata in costume. Il pubblico poi non dovrà aspettare molto per la quarta stagione in arrivo in primavera.

Lo speciale è stato anche trasmesso in 100 cinema della Gran Bretagna e arriverà nelle sale del mondo, in Italia il 12 gennaio. La scorsa stagione da 98 milioni di telespettatori. Gli ascolti in TV sono stati però i migliori per il periodo festivo sin dal 2009, inclusi gli ascolti di Downton Abbey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>