Sherlock 3, Steven Moffat: “Altri cattivi in arrivo per Sherlock”

di Felice Catozzi Commenta

Il co-creator di Sherlock Steven Moffat ha annunciato direttamente a Radiotimes che nelle prossime stagioni il detective televisivo non incontrerà il suo nemico di sempre Moriarty. I fan ricordano certamente che Moriarty è morto alla fine della seconda stagione sparandosi in fronte davanti a Sherlock sul tetto di un ospedale. Ma se Sherlock è in grado di ingannare la morte, riuscirà anche Moriarty nell’impresa?

Nonostante Moffat non risponda a questa domanda, quel che è certo è che Moriarty (Andrew Scott) non comparirà per ora nelle prossime stagioni di Sherlock e i fan dovranno aspettarsi nuovi avversari per il detective di Benedict Cumberbatch.

Non voglio trasformare lo Sherlock televisivo in uno show che parla di un solo cattivo contro l’eroe. Moriarty è stato grande perché è stato una sorpresa e riproporlo non lo sarebbe.

Dobbiamo trovare nuovi cattivi, nuove idee altrimento lo show non crescerà.

Nei libri di Sir Arthur Conan ci sono altri grandi cattivi che vogliamo esplorare. Dobbiamo sorprendere sempre i fan.

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>