Sherlock 3, Amanda Abbington: “Mary è un personaggio enigmatico”

Sherlock 3, il matrimonio di Watson

Amanda Abbington è la compagna di Watson in Sherlock a Collider ha raccontato qualche spoiler e curiosità come per esempio com’è sposare (per finzione) il proprio partner Martin Freeman.

Come hai ottenuto la parte?

Martin, Steven Moffatt e Sue Vertue eravamo a casa di Mark Gatis. Mi hanno detto, stiamo per introdurre il personaggio della moglie di Watson: Mary Morstan. Ero pronta a dare una lista di nomi, ma mi hanno detto che volevano me per il ruolo, mi sono emozionata e ho chiesto a Martin cosa ne pensasse ed eccomi a interpretare Mary. Non ho esitato per un secondo.

Cosa ci dici del’episodio finale:

Leggendo la scena con Martin la sceneggiatura ho pensato: Mi uccideranno, mi odieranno tutti! Dopo aver finito il copione ho pensato: Non voleva farlo, l’ha fatto solo perché era spaventata. Anche i fan mi sono stati vicini, Mary è una persona molto forte.

E Sherlock?

Sherlock sa che non è una bugiarda, sa che ha solamente un segreto, ma non vuole scoprirlo.

E recitare accanto a tuo marito com’è stato?

Da anni volevamo fare qualcosa insieme, penso si noti questa naturalezza. Caratteristica fondamentale visto che i due stanno insieme da due anni ‘senza che nessuno lo sapesse’.

E il matrimonio?

È stato come una bella festa, il tempo era stupendo. Avevamo due comprimari di lusso, fra una ripresa e l’altra ci sedevamo sull’erba e sembrava di essere in vacanza.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.