Shadow and Bone, Six of Crows, Netflix lavora ad un adattamento televisivo dei romanzi di Leigh Bardugo

di Antonio Ruggiero Commenta

Netflix sarebbe interessata alla produzione di una serie televisiva composta da otto episodi ispirata ai cicli Shadow and Bone e Six of Crows di Leigh Bardugo

Il colosso dello streaming Netflix ha intenzione di portare i propri utenti nel Grishaverse, l’universo narrativo fantasy creato da Leigh Bardugo, con un adattamento televisivo della trilogia Shadow and Bone, pubblicata in Italia con il titolo Tenebre e Ghiaccio ed dei due libri che compongono Six of Crows, ancora inedito nel nostro paese.

Shadow and Bone, Six of Crows, curiosità

Ecco quanto si legge nella sinossi ufficiale del progetto, rilasciata da Netflix:

In un mondo diviso in due da una barriera di oscurità perpetua, che permette a creature sovrannaturali di cibarsi di carne umana, una giovane guerriera scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo Paese, ma mentre lotta per tentare di padroneggiare questo potere, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono in guerra e la magia da sola non garantirà la sopravvivenza.

La decisione di convogliare la narrazione di Shadow and Bone e Six of Crows in una serie composta da soli otto episodi potrebbe essere rischiosa e non lasciare troppo tempo a dettagli che potrebbero essere fondamentali per lo sviluppo armonico della trama, ma speriamo che il coinvolgimento nel progetto dell’autrice Leigh Bardugo possa permettere alla serie televisiva di appassionare anche i lettori della saga, oltre ad attirare nuovo pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>