SerieTiVu: le serie più costose di tutti i tempi

di Nello Napoli Commenta

Il mercato delle serie televisive negli ultimi anni è cresciuto in maniera imprevedibile, giungendo a cifre astronomiche soprattutto grazie all’interesse crescente del pubblico. Prendiamoci un momento per vedere quali sono alcune delle serie più costose.

The pacific

Flash Forward: La serie di ABC, che purtroppo non ha avuto seguito, si piazza tra le prime dieci grazie al costo del pilot che si aggirò intorno ai 7 milioni di dollari.

Marco Polo: La serie più costosa della piattaforma di Netflix è costata 90 milioni di dollari per dieci puntate per via delle costose ambientazioni e attrezzi e abiti di scena.

Game of Thrones: Una tra le serie più amate e seguite degli ultimi anni, che quando cominciò costava 6 milioni di dollari a episodio, e che ora considerando anche gli effetti speciali e quant’altro è giunta a costare 10 milioni di dollari a episodio.

Fringe: Ricordate il drama fantascientifico di Fox? Il solo pilot venne a costare 10 milioni di dollari, ben ripagati considerando il grande successo che ebbe.

E.R.: Che dire di una delle serie storiche della tv internazionale? Inizialmente il costo delle puntate si aggirava intorno ai 2 milioni, poi con l’arrivo del signor Clooney il costo salì a 13 milioni per episodio.

Lost: La tanto amata quanto criticata serie di Fox vince il primato per il pilot più costoso, 14 milioni di dollari, dovuti all’ambientazione e soprattutto al fatto che l’aereo utilizzato per il naufragio era un vero aereo.

The Pacific: La miniserie vincitrice è però quella di HBO, prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, 10 episodi vennero a costare 200 milioni di dollari. Il costo era dovuto alle divise, 500.000 munizioni finte, e tutti gli altri effetti di scena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>