Serie tv: le migliori famiglie della fiction americana secondo Tvguide

di Enrico Nanni 1

howard-cunningham

La famiglia ha sempre rappresentato uno degli argomenti centrali per alcune delle serie tv più famose. Deve essere per questo che Tvguide ha deciso di stilare un’interessante classifica: quella delle 50 migliori famiglie della storia della tv.

Difficilmente, presi come siamo dalle serie attuali, potremmo immaginarci il detentore del primo posto: si tratta della Famiglia Brady – ve la ricordate? – la famiglia formata da Michael Brady: vedovo, si risposa con Carol, vedova a sua volta: numero di figli? Tre più tre: fate un pò voi!

Al secondo posto troviamo invece Bill Cosby con la sua mitica famiglia: i Robinson in Italia, serie nota negli Usa come Huxtables; il terzo posto se lo accaparra invece la famiglia di Arcibaldo.

Il quarto posto è tutto dei giallissimi Simpson, il quinto dei Soprano, mentre satando al nono posto troviamo Ewing di Dallas che danno un bel distacco ai “rivali” Carrington di Dynasty, che si attestano al trentacinquesimo.

I mitici Cunningham di Happy Days sono al tredicesimo posto, e dopo di loro arrivano a ruota gli Ingall della Casa nella Prateria, i Keaton, i Jefferson e gli Addams, immancabili.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>