Serie Tv Americane: 4 morti-shock secondo EW.com

di Redazione Commenta

Qualche tempo fa vi avevamo proposto due classifiche che elencavano le morti più sorprendenti che avevano accompagnato l’uscita di scena di alcuni personaggi molto amati di svariati serial che gli autori televisivi, come tradizione vuole avevano terminato in maniera piuttosto scioccante, lasciando di contro un ricordo indelebile nella memoria degli  spettatori.

Mentre il sito Ew.com ne segnalava una ventina con tanto di accurata descrizione della scena del crimine (QUI la classifica), Tv Guide si limitava ad elencarne una decina per celebrare la chiusura di un anno di televisione (QUI l’altra classifica).

Oggi vi proponiamo una sorta di integrazione alla citata classifica di EW.com con quattro new entry tutte recenti e che quindi potrebbero nascondere degli spoiler piuttosto insidiosi, quindi il consiglio è di fermarvi qui se non avete ancora visionato la prima stagione di Game of Thrones, la seconda di V, la terza di Torchwood, la quinta di Big Love, per tutti gli altri classifica subito dopo il salto.

4-EDDARD STARK (Sean Bean), Game of Thrones prima stagione (2011)

Certo la sua morte era chiaramente descritta nei libri di George RR Martin su cui la serie HBO is basa, ma per chi non li aveva letti, guardando Eddard Stark morire in una violenta decapitazione nell’episodio 9 è stato abbastanza scioccante. La figura centrale apparente era stato il volto sui manifesti e cartelloni pubblicitari dello show, ma non c’era nulla che potesse  risparmiargli il destino che lo attendeva da tempo.

3-BILL HENRICKSON (Bill Paxton), Big Love quinta stagione (2011)

In una svolta scioccante dopo cinque stagioni come l’epicentro apparente della serie della HBO su una famiglia poligama, Bill ha preso tre colpi al petto morendo sotto lo sguardo delle sue tre mogli nell’episodio finale. La sua morte, per mano di un vicino squilibrato, ha dimostrato di essere sia liberatoria che unificante per le mogli-sorelle concludendo la serie su una nota di fortificazione di fronte alla tragedia.

2-DIANA (Jane Badler), V seconda stagione (2011)

I fan erano eccitati quando Jane Badler, femme fatale dell’originale Visitors, si unì al remake e sconvolti quando la Badler trascorre nove episodi senza fare nulla nelle fogne. I fan erano eccitati quando, nel finale di stagione, ha guidato una rivolta dei ribelli per poi finire uccisa da sua figlia. È davvero dura là fuori per i fan di V.

1-IANTO JONES (Gareth David-Lloyd), Torchwood: Children of Earth terza stagione (2009)

Torchwood non ha mai evitato di uccidere i personaggi principali, ma questo fatto ha difficilmente attenuato lo shock per la morte inflitta a Ianto (Gareth David-Lloyd) nella miniserie Children of the Earth. Non solo è stato probabilmente il cacciatore di alieni più amato del franchise, ma era coinvolto in una storia d’amore con l’eroe principale, il capitano Jack! Gli spettatori hanno bypassato la fase della negazione e sono andati dritti alla fase rabbia e dolore. Boicottaggi sono stati minacciati. Minacce di morte sono state fatte e in tutto questo il creatore di Torchwood è rimasto incredibilmente (e un pò mirabilmente) impenitente. ”Se non si può gestire un dramma non lo si dovrebbe guardare” ha detto a EW.com in risposta alla reazione del pubblico “‘Trovate qualcos’altro. Indirizzatevi verso la poesia. La poesia è meravigliosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>