Serie tv 2011: gli americani preferiscono le comedy

Il pubblico giovane americano ama le comedy: visionando i risultati riportati da Deadline.com si può notare come le sitcom dominino la classifica delle fiction più seguite dagli spettatori 18-49 anni americani e come i drammatici siano in ribasso. Vediamo la classifica (il secondo numero tra parentesi rappresenta i milioni di spettatori totali):

1 Two and a Half Men (7,4 / 17)
2 Modern Family (5,7 / 15)
3 The Big Bang Theory (4,9 / 15)
4 Mike & Molly (4,8 / 11)
5 2 Broke Girls (4,6 / 12)
6 How I Met Your Mother (4,5 / 12)
7 New Girl (4,5 / 11)
8 NCIS (4,2 / 12)

Analizziamo i dati: per la prima volta da tanto tempo non compaiono nuovi drama nelle prime posizioni, mentre sono ben due le comedy matricole a far breccias subito nel cuore del pubblico Americano; per cinque serate la comedy batte il drama (lunedì Two and a Half men, martedì New Girl, mercoledì Modern Family, giovedì The Big Bang Theory, domenica I griffin); per tre sere su cinque (lunedì, mercoledì e giovedì) le sitcom sono state i programmi più seguiti in generale.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.