Scandal 2, Shonda Rhimes: “Nessuno è totalmente buono o cattivo”

L’ultima puntata di Scandal trasmessa negli Stati Uniti è stata letteralmente una bomba nell’economia dello show: dopo il salto, ecco cosa è successo e gli spoiler di Shonda Rhimes per il futuro; se non siete a pari con la messa in onda americana, evitate di proseguire nella lettura.

Nell’ultima puntata di Scandal, Fitz (Tony Goldwyn) viene a sapere da Verna (Debra Mooney) che gli Illuminati — Olivia (Kerry Washington), Cyrus (Jeff Perry), Mellie (Bellamy Young), Hollis (Gregg Henry) e la stessa Verna — gli hanno consegnato la Casa Bianca in maniera poco pulita, e che lei ha in mente di dire tutti i dettagli a David Rosen (Joshua Malina), così che quest’ultimo possa far esplodere il caso; piuttosto che veder minacciato il suo mandato, Fitz decide di uccidere Verna e di ‘staccarsi’ da Olivia, che così capisce che il presidente potrebbe aver scoperto la verità.

Secondo Shonda Rhimes:

Le cose ora sono traquille, David si è messo in un angolo e non è più la minaccia che era una volta.

Cosa cambierà ora per Fitz:

Il tradimento è un’esperienza devastante, tanto più perché arriva da Olivia, che ha creduto molto in lui: ma ora, paradossalmente, potrebbe essere un presidente migliore perché ha un’attitudine differente verso il prossimo.

Sul triangolo Fitz-Mellie-Olivia:

Fitz rimarrà con Mellie perché dopo aver ucciso Verna sente che è quello che si merita, ma anche perché pensava che Liv fosse diversa, che non stesse con lui perché era presidente ma perché ci teneva davvero.

Gli episodi futuri saranno ambientati a dieci mesi da ora, e scopriremo che Olivia è sempre Olivia e ha trovato un modo per risolvere le questioni lasciate in sospeso.

Dieci mesi ci sembravano il giusto periodo di tempo per non mostrare i due protagonisti catatonici, ci sembrava giusto a livello emozionale e politico: introdurremo un nuovo personaggio (Jake Weston, interpretato da Scott Foley) che avrà un’entrata in scena grandiosa e si rivelerà un personaggio complesso e veramente interessante.

E’ possibile che sarà l’interesse amoroso di Olivia, ma non so se lei sia pronta per avere un nuovo amore; di sicuro, almeno per un po’, non rivedremo Edison (Norm Lewis).

Il tema della seconda metà della stagione saranno le conseguenze derivate dalle azioni della prima, ma non è chiaro in che senso: Shonda Rhimes annuncia sì il ritorno del governatore Reston (Tom Amandes), l’uomo cui Fitz ha rubato la presidenza, ma non è chiaro come si evolverà questa storia, e anche Cyrus, che ha quasi ucciso suo marito (Dan Bucatinsky) e Amanda Tanner (Liza Weil) non pagherà a breve per le sue azioni:

Non raccontiamo una storia morale dove le persone hanno quello che meritano: di sicuro non lo abbiamo fatto né lo faremo per un po’, facciamo il tifo per Cyrus, che a volte è il nostro cattivo e a volte non lo è.

Il punto dell’episodio di giovedì era proprio questo, mostrare che nessuno è mai tutto buono o tutto cattivo.

Chiudiamo con Quinn (Katie Lowes):

Nei prossimi episodi scopriremo che Quinn ha fatto un viaggio interessante, che Huck [Guillermo Diaz] l’ha presa sotto la sua ala e la sta addestrando a fare quello che fa lui: in futuro Quinn sarà più dark di quello che era, la sua innocenza se n’è completamente andata e oramai è il braccio destro del suo mentore.

Photo Credits | Getty Images

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.