Saturn Awards 2010, i vincitori delle categorie fiction: bene Lost, Fringe e Breaking Bad

di Diego Odello 1

Lost

Sono stati annunciati ieri sera, durante la cerimonia che si è tenuta a Burbank, i vincitori dei Saturn Awards 2010. Ebbene Lost, Fringe e Breaking Bad si sono spartiti i premi portandosene a casa due a testa.

Lost ha ottenuto la statuetta più prestigiosa, quella come miglior serie televisiva dell’anno e quella per il miglior attore protagonista (Josh Holloway ha battuto il suo compagno Matthew Fox), Fringe ha ricevuto due riconoscimenti per gli attori (Anna Torv e Leonard Nimoy), mentre Breaking Bad è stata riconosciuta come miglior serie di una tv via cavo e il suo Aaron Paul ha primeggiato nella categoria del migliore attore non protagonista.

Dopo il salto potete trovare la lista completa dei trionfatori della categorie seriali (quelle cinematografiche le potete leggere su Ilcinemaniaco o direttamente cliccando QUI), che comprende anche il premio home video (Lost) e lo speciale The George Pal Memorial Award (ottenuto, non a caso, da Roberto Orci e Alex Kurtzman).

Best Television Series: Lost
Best Syndicated/Cable Television Series: Breaking Bad
Best Presentation on Television: Torchwood: Children of Earth
Best Actor on Television: Josh Holloway (Lost)
Best Actress on Television: Anna Torv (Fringe)
Best Supporting Actor on Television: Aaron Paul (Breaking Bad)
Best Supporting Actress on Televison: Julie Benz (Dexter)
Guest Starring Role on Television: Leonard Nimoy (Fringe)

Best DVD Television Release: Lost (The Complete Fifth Season)
The George Pal Memorial Award: Roberto Orci & Alex Kurtzman

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>