Sarah Jessica Parker torna in TV: sarà la star di Busted

Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker torna in TV: a distanza di dieci anni da Sex and the City, l’attrice interpreterà una delle protagoniste in Busted, una serie TV ispirata a due giornaliste che scoprirono casi di corruzione a Philadelphia.

Dietro la serie TV, la Sidney Kimmel Entertainment, la società ha acquisito i diritti del libro: Busted: A Tale Of Corruption And Betrayal In The City Of Brotherly Love, un thriller poliziesco scritto dalle giornaliste Wendy Ruderman e Barbara Laker. Sarà il debutto della SKE e sarà prodotto dalla stessa casa di True Blood, l’Anonymous Content. Sarah Jessica Parker sarà una delle due protagoniste, David Frankel sdarà il regista e il produttore esecutivo dell’episodio pilota. Don Roos, invece, scriverà la sceneggiatura. Ad annunciarlo, il presidente di SKE Jim Tauber e la presidente delle produzioni SKE President Carla Hacken e Steve Golin, partner di Anonymous Content.

Il libro è basato sull’inchiesta curata dalle stesse giornaliste Wendy Ruderman e Barbara Laker. Pubblicato a marzo, racconta i loro sforzi per scoprire il più grande scandalo di corruzione della polizia avvenuto a Philadelphia, si basa su una serie di articoli scritti in dieci mesi e apparsi sul Philadelphia Daily News e intitolati Tainted Justice. La serie di articoli è stata scritta nel 2009 e ha fatto guadagnare alle due giornaliste un Pulitzer.

Sarà una delle serie TV in cui si coniugano alla perfezione gli elementi cinematografici. Frankel ha diretto Il diavolo veste Prada, Marley e Me, Hope Springs e One Chance. Roos ha scritto anche la sceneggiatura di Marley & Me. BEntrmabi hanno lavorato con la Hacken che aveva acquisito in passato i diritti del libro e sarà anche la produttrice esecutiva. In una dichiarazione riportata da Deadline, la Hacken ha sottolineato la sua soddisfazione:

Wendy e Barbara hanno scritto una storia fantastica e siamo entusiasti di annunciare il primo progetto televisivo di SKE. Sarah Jessica Parker ne farà parte, insieme a David Frankel, Don Roos in un mix di cui non potremmo essere più felici.

 
Photo Credits | Getty Images
 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.