Sailor Moon Eternal: nuovo film dalla serie animata

di Roberto S. Commenta

Toei Animation riporta al cinema il franchise dopo 25 anni dall'ultimo lungometraggio cinematografico.

Bishojo Senshi Sailor Moon Eternal: The Movie sarà questo il titolo intero del film atteso dai fan della serie ormai da molti anni. Il film sarà direttamente collegato alla serie Pretty Guardian Sailor Moon Crystal e sarà diviso in due parti.

Era dal 2006 che si attendevano notizie al riguardo e finalmente è arrivata la notizia ufficiale, confermata anche sul profilo twitter ufficiale di Ataikimochi. Il film esce in concomitanza con il venticinquesimo anniversario dall’uscita dell’ultimo lungometraggio cinematografico.

Data e dettagli

Il film sarà realizzato da Toei Animation in collaborazione con Studio DEEN che si occuperà delle animazioni. La supervisione non poteva che essere affidata all’autrice del manga originale Naoko Takeuchi, mentre alla regia troviamo Chiaki Kon, già impegnato anche con la terza serie televisiva dell’anime. Il character design seguirà probabilmente quello della prima serie animata del 1992 visto che sarà curato dalla stessa designer Kazuko Tadano, anche se lo stile dei costumi dalla prima immagine mostra sembra aver subito un cambiamento.

Come detto poco prima il film si collocherà dopo le vicende della serie Crystal che è stata realizzata per celebrare il ventesimo anniversario del franchise di Sailor Moon e come adattamento più fedele al manga d’origine, difatti coprirà il quarto arco narrativo denominato “Dead Moon“.

Nel film saranno presenti anche le doppiatrici di Crystal, Kotono Mitsuishi (Usagi Tsukino/Sailor Moon), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter), Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars) e Misato Fukuen (Chibiusa/Sailor Chibi) una bella reuinion per tutti i fan della serie originale.

Abbiamo anche detto che il film si dividerà in due parti. La prima parte ha già una data d’uscita prevista per l’11 Settembre 2020 mentre per la seconda parte non ci sono ancora notizie su quando verrà rilasciato. Nell’attesa i fan potranno ingannare il tempo con la riedizione digitale del manga già disponibile da questo Luglio 2019. Sailor Moon è indubbiamente uno dei franchise meglio riusciti della storia degli anime tra action figure e fumetti ancora oggi molto gettonati dai collezionisti AMBOsessi.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>