SerieTiVù apre una rubrica settimanale su Into The Nerd

di Felice Catozzi Commenta

La nuova trasmissione immaginata per il web condotto da Cris Ares con Simone (aka Youtube Fa Cagare), Fabrizio Pio 3D e molti altri youtuber, webstar, cosplayer, blogger e… SerieTiVù!

Una nuova avventura è cominciata dal 16 marzo, giorno in cui sono stato invitato per partecipare alla trasmissione web Into The Nerd (vai a 1 ora e 29 minuti per seguire lo spezzone dedicato): il progetto web, ideato e condotto da Cris Ares, è molto interessante e coinvolge tanti personaggi molto amati su Youtube, sui social network o su internet in genere. Nel primo appuntamento di collaborazione, si è parlato nell’angolo dedicato alle serie tv di The Walking Dead, di Channel Zero e Castle Rock.

Invitato per seguire insieme al pubblico di Into The Nerd tutto quello che accade di interessante nel mondo del cinema e delle serie tv, abbiamo dato il via a questo interessante spazio dedicato alle novità in arrivo dagli Stati Uniti (principalmente, ma non solo) rigorosamente in stile nerd e rispettando il tema della puntata – che, nel caso specifico della diretta di giovedì 16 marzo 2017, è stato l’horror.

Lo spettacolo da cui siamo partiti non poteva che essere The Walking Dead: se da un lato la guerriglia post apocalittica non piace abbastanza da mantenere lo stesso pubblico delle passate edizioni, dall’altra non possiamo e non dobbiamo sempre guardare l’andamento degli ascolti e sperare che la storia ritrovi originalità e le sue origini più profonde.

Parlando di nuovi progetti, come non citare il geniale Channel Zero, una nuova serie tv con la seconda stagione attualmente in produzione che si basa sulla sub cultura direi assolutamente nerd dell’horror creepypasta (creepy copy and paste – racconti di terrore su leggende metropolitane basate su storie dove il web è la causa e l’habitat in cui prolificano queste storie terrificanti): la serie antologica segue in ogni stagione l’adattamento di un racconto creepypasta.

Infine è sempre bene dare uno sguardo al futuro: Stephen King, impegnato per The Mist che debutterà in estate,  è a lavoro insieme al re mida del cinema e della tv J.J. Abrams per lo sviluppo di una serie tv prevista per il 2018 che sarà ambientata nella città imaginaria al centro di tanti romanzi dello scrittore. Gli amanti dell’horror, di king e di abrams sono chiamati a raccolta.

Questo progetto ha le carte in regola per deluderci per l’ennesima volta o candidarsi a nostra nuova serie preferita. Seguiremo le evoluzioni di questo e di tanti altre nuove serie tv in elaborazione. Into The Nerd torna settimana prossima e noi approfondiremo stavolta sul lato cinema con Il Cinemaniaco ovviamente.

 

Felice Catozzi

Blog Manager | Writer | Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>