Romulus, Matteo Rovere gira una serie sulla nascita di Roma per Sky

Il regista Matteo Rovere, che ha già parlato delle origini di Roma nel film Il Primo Re, torna a dedicarsi all’argomento cimentandosi con la serialità grazie ad un progetto in dieci puntate prodotto da Sky, Cattleya e Groenlandia che si intitolerà Romulus e di cui vi parliamo meglio dopo il salto.

Romulus, anticipazioni

Romulus è ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei. Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna.

Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino, Guido Iuculano e lo stesso Matteo Rovere. Nel cast troviamo Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli, giovani e già apprezzatissimi talenti che saranno i protagonisti di una storia di sopravvivenza diretta da Matteo Rovere, Michele Alhaique e da Enrico Maria Artale. Completano il cast, infine, Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e VanessaScalera.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.