Romolo + Giuly, inizia la produzione della nuova comedy tutta italiana targata Fox

Questa settimana è cominciata la produzione che anticipa l’inizio delle riprese di Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana, la nuova serie di genere comico, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli e Zero Six Productions, che andrà in onda in prima visione assoluta il prossimo autunno su Fox (canale 112 di Sky); gli autori di Romolo + Giuly sono Michele Bertini Malgarini, che cura anche la regia, Giulio Carrieri ed Alessandro D’Ambrosi.

La serie, composta da otto episodi da trenta minuti, trae ispirazione da Romolo + Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions e vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest, racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e fighetta Roma Nord e la verace e coatta Roma Sud; mentre Roma è in lotta, il resto dell’Italia non resta a guardare, dato che Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la città. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.