Rita, Lena Headey protagonista di una nuova serie per Showtime

di Antonio Ruggiero Commenta

Lena Headey è stata scelta come protagonista per Rita, una serie televisiva che è attualmente in fase di sviluppo per il network americano Showtime

Lena Headey, conosciuta dal pubblico per aver interpretato per otto stagioni l’implacabile Cersei Lannister nella serie televisiva Game of Thrones, è stata scelta come protagonista e produttrice esecutiva per Rita, un progetto attualmente in fase di sviluppo per il network americano Showtime di cui vi forniamo alcuni dettagli subito dopo il salto.

Rita, anticipazioni

Secondo la trama ufficiale, Rita, basato su un format danese, racconta la storia di un’insegnante e madre single particolarmente fuori dagli schemi e lontana dalle convenzioni, in grado di sfidare ogni tipo di autorità, inclusa la sua famiglia, in maniera disordinata e senza filtri pur di riuscire a far valere ciò in cui crede.

A proposito della scelta di Lena Headey per questo ruolo, Jana Winograde, presidente di Showtime, ha dichiarato:

Rita è un personaggio deliziosamente sovversivo in grado di far ridere e piangere mentre combatte l’ipocrisia che la circonda e Lena Headey, grazie alla sua presenza scenica ed alla sua bravura, rappresenta la scelta ottimale per portare questo personaggio particolarmente dinamico sul piccolo schermo.

Christian Torpe è stato infine scelto come showrunner di Rita e baserà l’episodio pilota sulla versione originale dello show. Aspettiamo con ansia di avere maggiori notizie su questo progetto e di rivedere sul piccolo schermo Lena Headey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>