Resident Evil, una serie televisiva in arrivo su Netflix

di Antonio Ruggiero Commenta

Il colosso dello streaming Netflix starebbe pensando alla produzione di una serie televisiva dedicata a Resident Evil, il popolare videogioco creato da Capcom

Per Resident Evil, il popolare videogioco di genere survival horror creato da Capcom che ha già ispirato una saga cinematografica composta da sei lungometraggi, sembra essere un momento di rinascita dato che, dopo l’arrivo sugli scaffali fisici e digitali dell’attesissimo remake del secondo capitolo, potrebbe essere giunto il momento di entrare nel mondo delle serie televisive grazie a Netflix, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Resident Evil, in arrivo un live action su Netflix?

Pare che la piattaforma di streaming Netflix abbia unito le forze con la Constantin Film, casa di produzione tedesca che già si è occupata dei precedenti capitoli cinematografici di Resident Evil e che aveva annunciato l’intenzione di realizzare un reboot della saga ispirato al videogioco Resident Evil 7: Biohazard.

Il nuovo progetto dovrebbe servire per espandere la mitologia e la saga di Resident Evil legato in particolare alla Umbrella Corporation, sebbene non sia chiaro se la serie televisiva rappresenti un progetto isolato o se farà parte del reboot cinematografico. Mistero anche sulla collocazione temporale dello show, dato che non è stato comunicato se la serie televisiva verrà ambientata prima o dopo la diffusione del Virus T. Aspettiamo conferme dalla Constantin Film o da Netflix in merito alla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>