Registrare la schermata del computer guardando serie TV: il miglior software da usare

di pask Commenta

Alcuni consigli per farsi trovare pronti in caso di necessità durante una puntata

Spesso e volentieri, soprattutto per motivi di lavoro, ma anche in realtà per svago, emerge l’esigenza di realizzare una registrazione di un determinato filmato. Ebbene, in tutti questi casi, è necessario poter contare su un software che riesca a svolgere tale operazione in modo semplice e rapido, evitando strumenti troppo difficili e complicati per l’eccessiva presenza di funzionalità.

registrare la schermata del computer
registrare la schermata del computer

Il programma più adatto

Sul web ci sono numerose alternative, ma una di quelle maggiormente apprezzate da parte degli utenti risponde certamente al nome di EaseUS RecExperts, che quando si tratta di registrare lo schermo dei pc Windows, non teme davvero alcun rivale. Per registrare la schermata del proprio computer, infatti, non esiste strumento più facile da usare di questo.

Adatto ai principianti e anche a chi non ha mai svolto un’attività del genere, questo software realizzato da parte di EaseUS, riesce a garantire un folto novero di vantaggi. Ad esempio, permette di registrare lo schermo in modo estremamente rapido, ma soprattutto con grande semplicità e intuitività. Non solo, visto che è in grado di effettuare la registrazione pure dei suoni del sistema, oltre a permettere agli utenti di apportare una lunga serie di modifiche al filmato nel corso della stessa fase di registrazione. EaseUS RecExperts si può provare gratuitamente per un periodo di tempo limitato, ma il consiglio migliore da seguire è di non perdere la super promozione, che consente di scaricarlo alla metà del prezzo abituale a cui viene proposto sul mercato, passando da 17,95 euro a 9,90 euro.

Perché conviene usare EaseUS RecExperts?

Semplice, perché oltre ad offrire un folto gruppo di funzionalità legate alla registrazione dello schermo del pc Windows, consente anche di effettuare il salvataggio scegliendo uno dei tanti formati messi a disposizione. Ad esempio, si può decidere di salvare il video in oltre 10 formati, tra i quali ovviamente quelli più usati online. Non solo, dal momento che un altro punto di forza di questo programma realizzato da parte di EaseUS è certamente quello di poter condividere ed esportare direttamente le proprie registrazioni su dei portali video molto famosi, come ad esempio quello più noto di YouTube. Finita qui? Assolutamente no, visto che consente anche di apportare delle modifiche per migliorare l’audio del filmato che si sta registrando. Ad esempio, permette di eliminare il fastidioso rumore di fondo che ostacola, spesso e volentieri, una corretta e chiara riproduzione del filmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>