Record negativo per “Hard Cell” una serie Netflix

di R. Staiano Commenta

Netflix paga cara la produzione di Hard Cell. Una serie tv che ha ottenuto il raro 0% di score su Rotten Tomatoes.

In questo periodo quasi tutte le settimane potresti trovare un articolo qui su una nuova serie o film con un punteggio perfetto di Rotten Tomatoes, non questa settimana e non con Hard Cell di Netflix. Non succede molto spesso, ma quando succede una valutazione del 100% tende a segnalare l’arrivo di qualcosa di speciale, se una sfilza di critici può essere d’accordo sul fatto che qualcosa è buono che probabilmente vale la pena dare un’occhiata, giusto? E il contrario? L’ancora più rara valutazione “Rotten” dello 0% sul sito web? Questo è forse ancora più raro e forse anche più interessante da vedere. Bene, l’ultima serie TV di Netflix non ha l’approvazione della critica ed esordice nel modo peggiore possibile.

In Hard Cell, una serie mockumentary ambientata in una prigione britannica, Catherine Tate non è solo la creatrice e la star, ma appare anche come più personaggi in ogni episodio. Questa parte specifica della serie è uno dei principali punti critici dietro molte delle recensioni negative per lo spettacolo. Sebbene esistano solo 8 recensioni negative per la serie in questo momento su Rotten Tomatoes, non sono di certo gentili ed il numero è in aumento. Decider ha avvertito gli spettatori di “saltare” la serie e l’ha definita “imbarazzante e poco divertente” e aggiungendo “il baraccone di tutti i ruoli che Tate interpreta distrae da quella che avrebbe potuto essere una storia piuttosto divertente“. Insomma un record davvero eccezionale.

La carriera comica di Tate è in corso da alcuni decenni e in precedenza si è trovata a ricevere il plauso della critica, in particolare per la sua serie di sketch comici The Catherine Tate Show, che le è valsa quattro nomination ai BAFTA. Questo rende ancora più sorprendente la valutazione dello 0% per Hard Cell. Se ci tenete a visionarla questa è la descrizione completa di Netflix per la serie recita:

Hard Cell è una commedia in stile documentario ambientata nella prigione femminile immaginaria, HMP Woldsley. La scrittrice e creatrice Catherine Tate interpreta diversi personaggi di Laura Willis, la Governatrice che crede che la creatività porti alla riabilitazione, a Big Viv, la vita psicopatica. Ambientato in un periodo di 6 settimane durante le quali i detenuti provano un musical diretto dall’ex star di Easttender Cheryl Fergison. Le prove riuniscono una strana collezione di donne mentre trovano la loro voce, crescono in sicurezza e rafforzano le loro amicizie. Divertente ma sorprendentemente commovente, Hard Cell si appoggia alla verità comica della vita in prigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>