Raoul Bova debutta in Don Matteo 13

di R. Staiano Commenta

Vestirà i panni di Don Massimo e sarà il sostituto di Don Matteo, al suo debutto Roul Bova dovrà affrontare le diffidenze di paese.

Raoul Bova, preannunciato sostituto del mitico Don Matteo interpretrato dall’inossidabile Terence Hill, debutterà questa sera nell’acclamata serie di Rai. Vestirà i panni di Don Massimo ed userà una moto assemblata pezzo per pezzo come mezzo di spostamento. Dunque nuovo volto, quello di Raoul Bova e nuovo mezzo che andrà a sostituire la bicicletta che faceva letteralmente volare il Don.

Seppur si possa pensare ad un inizio fascinoso visto un prete che ha le sembianze di Raoul Bova e va in motocicletta, il debutto sarà tutt’altro che facile. Infatti Don Massimo, nonostante sia armato delle migliori intenzioni proprio come il suo predecessore Don Matteo, non viene visto di buon occhio in Paese. Dapprima Natalina, interpetrata sempre da Nathalie Guetta, lo guarderà stranito durante la celebrazione della messa e non ne rimarrà assolutamente colpita. Il maresciallo Cecchini invece, sempre vestito da Nino Frassica, avrà addirittura dei sospetti su di lui e lo imputa come principale indiziato per la scomparsa del suo fidato amico Don Matteo. Insomma Don Massimo dovrà impegnarsi non poco per guadagnarsi la fiducia dei cittadini, che addirittura faranno una petizione per mandarlo via. Nel conflitto con Cecchini ci saranno i momenti di commedia che si affiancano al giallo della serie. Don Massimo sarà poi coinvolto anche in un indagine e questo alimenterà i dubbi sul suo insediamento in città, ma quando le cose fileranno bene è li che si comincerà a costruire il rapporto di amicizia con il maresciallo Cecchini.

Raoul Bova non solo avrà responsabilità nella fiction, ma anche al di fuori dello schermo. Sostituire un’icona come Terence Hill non è affatto semplice, ma ha dichiarato che prima di cominciare voleva confrontarsi con Terence che gli ha dato subito la sua approvazione “Scegliti un nome e prendi la tua strada” con queste parole, riuscirà ad avere anche l’approvazione del pubblico? Don Matteo 13 andrà in onda in prima serata al debutto di Bova questa sera 28 aprile 2022 su Rai1. Una svolta epocale per una serie che ha fatto la storia della tv italiana e che ha visto la partecipazione di numerosi personaggi del mondo vip. Ad rtl Bova ha dichiarato che dietro a tutto questo c’è una preparazione ponderata e che in passato il ruolo di San Francesco ha sicuramente aiutato nella scelta di interpetrare un prete.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>