Prime Video: un riassunto degli episodi di Dinner Club

di R. Staiano Commenta

Dinner Club è il nuovo show di amazon original capitanato dallo chef Carlo Cracco con ospiti d'eccezione alla scoperta dei sapori.

Dal fiume Po al Cilento fino in Sicilia, i suggestivi scenari scelti per la nuova serie di Amazon Prime e condotta da Carlo Cracco dal nome “Dinner Club“. Ogni episodio vi porterà a scoprire, oltre ai luoghi e gli incontri particolari, anche una serie di piatti in loco degni dell’elevato spessore dello Chef e dello show. In ogni episodio inoltre troveremo qualche vip diverso. Ecco dunque la descrizione di ogni episodio.

Episodio Uno – Delta del Po

Ospite del primo episodio troviamo l’attore e comico Fabio De Luigi. Sopra ad una barca percorrono insieme il fiume più lungo d’Italia fino ad arrivare a Venezia. Sul posto assaggeranno diversi tipi di piatti: semplici, stellati ed afrodisiaci.

Episodio Due – Puglia e Basilicata

Avete mai immaginato come sarebbe un viaggio in Camper con Luciana Littizzetto? In questo episodio la troverete insieme ad ovviamente lo Chef Cracco in un viaggio alla scoperta di Puglia e Basilicata dove visiteranno i borghi gastronomici e non più famosi della zona di cui: Altamura e Matera, Monopoli e Conversano. Luciana si preoccupa della guida di Carlo e si distrae cucinando, mentre lo Chef affronterà la paura dell’altezza. Ovviamente immancabile la cena con i sapori pugliesi-lucani accompagnati da balli e dichiarazioni sorprendenti.

Episodio Tre – Sardegna

Ospite di questo episodio il mitico Diego Abatantuono che si ritroverà a bordo di un auto d’epoca assieme a Cracco. La Sardegna è un luogo unico come i luoghi che andranno a visitare alla scoperta dei sapori locali a Villagrande Strisaili e Supramonte di Orgosolo. I due non mancano di appetito ma alla cena del dinner club non tutti riconoscono le abilità culinarie di Diego.

Episodio Quattro – Cilento

Il cilento è uno dei luoghi più belli che potete visitare in Italia. Un enorme oasi di pace e tranquillità situata in Campania ed ovviamente culla di tradizioni culinarie tutte da scoprire. Carlo Cracco e Valerio Mastrandea hanno deciso di percorrere lo splendido percorso della Via Silente che li porterà a visitare la città spettrale di Roscigno vecchia che all’attuale ospita un abitante. Ci saranno dialoghi diverenti, spiagge bellissime, città come Palinuro e Marina di Camerota ed i segreti di una cucina semplice e autentica, la stessa che metterà alla prova il Dinner Club.

Episodio Cinque – Maremma

La bellissima Sabrina Ferilli a bordo di un fuoristrada con lo chef si addentra in questo suggestivo luogo quale è la maremma. Carlo si ritroverà a suggellare il suo rapporto con Sabrina attraverso la scoperta dei sapori Toscani e visiteranno luoghi come Pitigliano, Scansano e Terme di Saturnia.

Episodio Sei – Sicilia

Pierfrancesco Favino e Carlo Cracco avranno oltre all’assaggio dei piatti della tradizione, anche il significato di ospitalità del sud. Carlo farà un po’ da insegnante a Pierfrancesco partendo da una semplice insalta fino a piatti stellati. Luoghi splendidi come Trapani, Licata, Aragona, ed il Monastero di Palma di Montechiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>