Prima puntata di Striscia: Siani fa arrabbiare qualche romano

È da poco ripartita la nuova stagione di Striscia la Notizia, il tg satirico che da anni macina ascolti sull’ammiraglia mediaset e canale5. Tutto nuovo dunque: nuova la stagiona, nuove le veline con l’italo-americana Talisa Jade-Ragnani e la nostra italica Giulia Pelagatti e nuovi i conduttori Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani. Proprio quest’ultimo sembra già essere al centro di qualche piccola polemica in merito ad una battuta fatta durante la prima diretta dell’anno, che non è stata gradita in particolare dal pubblico romano.

Striscia comincia subito con un messaggio importante dove la Incontrada, palesemente emozionata, chiede un bacio sulla guancia a Siani per sfatare un po’ questo allontanamento che tutti sentiamo dalla pandemia. L’attore e comico è restìo inizialmente, sicuramente da copione, ma poi cede alle lusinghe. Peccato però che questa gioviale atmosfera è stata poi susseguita dalla battua in questione, che i romani non hanno gradito. C’è da dire che Striscia ormai è risaputo, usa la satira per qualsiasi cosa, poi Siani è pure un comico quindi prendersela per una battuta che probabilmente non ha scritto nemmeno lui è superflua. Anche perché la stessa richiama comunque una situazione recente in cui la città si è ritrovata. Considerando poi che Siani è napoletano, sapendo che non è stata mai risparmiata Napoli, perché prendersela? Polemiche sterili? Sicuramente. Poi si sa che tra Roma è Napoli non scorre buon sangue a causa delle fedi calcistiche, ma diciamo che chi si appiglia a queste motivazioni ha qualche serio problema da risolvere

Abbiamo un pubblico variegato, dalla Puglia arrivano i pugliesi, dalla Calabria i calabresi, da Roma arrivano… i cinghiali!

È stato dunque questo riferimento ai cinghiali che è stato sgradito dai romani. Certo è che sentirsi chiamati in causa per una roba del genere è follia, considerando che a Roma non è la prima volta che vengono avvistati veri cinghiali per strada. Aggiungiamoci poi che la Sindaca Raggi è da anni oggetto di ingiuri (ed anche peggio) ma nessuno si è mai speso bene per fare qualcosa. Vogliamo fare polemica per una battutina in un contesto conosciuto per l’irriverenza? Sperando che questo episodio sia presto dimenticato, auguriamo un’ottima e lunga permanenza ad Alessandro Siani e Vanessa Incontrada per questa nuova avventura televisiva, una coppia di conduttori assolutamente da scoprire e quasi con certezza sarà pure appropriata al ruolo affidatogli.

FONTE

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.