
E così Pretty Little Liars arriva all’ultima puntata della seconda stagione, ed il mistero sembra svelato. Per le quattro amiche, dopo una serie infinita di disavventure, sembra esserci un bagliore di speranza. Attenzione per chi non avesse visto l’episodio, nel resto dell’articolo ci saranno grandi anticipazioni!
“A” è Mona, o almeno così sembra, ma andiamo per ordine. Le ragazze ancora sulle tracce di “A” arrivano in un motel in cui Alison avrebbe trascorso una notte prima di morire, ma purtroppo non riescono a trovare nessun indizio concreto.
Ormai non hanno più tempo. “A” ha minacciato le ragazze per riavere indietro il suo telefono al ballo in maschera. Hanno solo tre ore prima della scadenza del termine fissato. Aria e Hanna sono impegnate con i loro rispettivi ragazzi. Ed Emily si chiarisce con Paige, mentre Spencer, ha una rivelazione mentre parla con Mona e torna con lei al Motel per controllare la camera accanto a quella da loro affittata, è così che si trovano nel nascondiglio di “A”, dove tra le tante cose viene fuori un disegno di un costume da “cigno nero”. Intanto una donna vestita in quel modo viene vista parlare con Jenna e Lucas, e quando va via, le ragazze non riescono a raggiungerla. Spencer capisce la verità dalla carta di un chewing-gum, “A” è Mona, che la sequestra dopo averla colpita. E così confessa di odiare le ragazze per “avergli portato via Hanna che era la sua unica amica”, ma di interessante c’è la rivelazione che “A” non è solo una persona ma bensì una squadra, quando la stessa Mona chiede a Spencer di scegliere tra farne parte o morire. L’episodio finale di questa stagione nonostante la note lieta dovuta alla riunione delle coppie al ballo, termina con il ritrovamento di un corpo, che si pensa sia Maya. E Mona che, rinchiusa in un manicomio riceve una misteriosa visita. Interrogato sul destino della ragazza il produttore esecutivo I. Marlene King ha ribadito la sua presenza nella terza attesissima stagione.
Fra tutti i misteri svelati e non, di questo ultimo appuntamento con “Pretty Little Liars”, rimane da chiedersi: “Chi fa parte di questa cosiddetta squadra A? Chi era il cigno nero del ballo? Chi ha fatto visita a Mona? Chi ha ucciso Maya?”