Power Rangers: reboot in lavorazione

di pask Commenta

Gli eroi multicolore tornano al cinema con un nuovo reboot incentrato sui viaggi nel tempo ritornando direttamente alle origini della serie culto anni 90

Go Go Power Raaaaangeeers!” Una sigla che ha accompagnato gli adolescenti degli anni 90. A quanto pare sarebbe in cantiere un reboot della serie classica che si chiamava Mighty Morphin Power Rangers.

La storia

La serie Mighty Morphin Power Rangers è stata prodotta a cavallo tra il 1993 ed il 1995 con tanto di film finale nel 95 chiamato Power Rangers – il film. Essa parlava di 5 adolescenti che scoprono il potere delle bestie meccaniche e si ritroveranno a fronteggiare una miriade di mostri mandati sulla terra da Rita Repulsa, intenta a rubare quel poter per scopi malvagi. Essa era ispirata sulla sedicesima serie di Super Sentai, una serie giapponese con eroi multicolori che devono salvare il pianeta.

Ad oggi la saga ha avuto un sacco di rivisitazioni, 20 per la precisione, ed è tutt’ora attiva con la serie Power Rangers Beast Morpheus prodotta direttamente dagli Hasbro Studios. La Hasbro ha ottenuto un successo enorme grazie ai giocattoli dedicati negli anni ai nostri eroi colorati.

Al cinema oltre al film sopracitato, sono stati prodotti altri due film: Turbo Power Rangers nel 1997 ed il recente reboot del 2017 semplicemente Power Rangers. Sarebbe dovuto essere il punto di ripartenza questo reboot, ma non ha avuto il successo previsto e si è deciso per un ulteriore reboot. Parere personale: se ha fallito un reboot (ingiustificato per me, perché il film non era male) allora cosa fa pensare che ancora un reboot possa riuscire?

La produzione di questo nuovo reboot è affidata sempre ad Hasbro con gli studios Allspark Pictures, dopo aver preso i diritti da Disney e Saban Capital. La storia dovrebbe riavvolgere ancora una volta il copione riportando i Power Rangers agli anni 90, sì ci saranno i viaggi nel tempo, direttamente alle origini degli eroi multicolore. Gli autori questa volta puntano ad affidarsi all’effetto nostalgia, ricreando una sorta di revival dove si andrebbero a rivivere quella che è stata la serie nel corso degli anni, ma partendo appunto dall’inizio. Ricalcare il culto.

Non si conoscono le sorti dell’ultimo reboot, se quel universo colliderà col nuovo film, visto che si parla di viaggi nel tempo, o se continuerà per la propria strada. Ad ogni modo il culto dei Power Rangers sembra davvero inarrestabile.

Fonte: MondoFox.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>