Pose, si spegne a 60 anni il consulente dello show, Hector Xtravaganza

di Antonio Ruggiero Commenta

Hector Xtravaganza, icona della scena pop della New York degli anni Ottanta e consulente per la serie televisiva Pose, si è spento domenica 30 dicembre all'età di sessant'anni

Hector Xtravaganza, uno dei membri fondatori della House of Xtravaganza, una delle house più famose a New York legate al mondo del ballo e del vogueing, consulente per la serie televisiva Pose, si è spento domenica 30 dicembre all’età di 60 anni.

Pose, l’addio ad Hector Xtravaganza

Ad annunciare la morte di Hector Xtravaganza, conosciuto come il Grandfather, è stata la stessa House of Xtravaganza con un post su Facebook:

Con profonda tristezza annunciamo la scomparsa di Grandfather Hector, un amico per tutti coloro che lo hanno incontrato, una fonte di ispirazione per tutti quelli che lo hanno conosciuto ed una pietra miliare nella storia della nostra House.

Parallelamente alle sue attività all’interno della House of Xtravaganza, Hector aveva fornito la propria consulenza a Ryan Murphy e Steven Canals durante la realizzazione della serie televisiva Pose e proprio quest’ultimo ha pubblicato il seguente tributo su Twitter per ricordare l’artista:

La prima volta che ho incontrato Hector Xtravaganza l’ho chiamato Abuelo. Lui mi ha sorriso e mi ha detto di avere un nuovo nipote. Non ho mai conosciuto i miei nonni ed aver avuto la possibilità di conoscerlo significa tanto per me. Nel suo ultimo messaggio mi ha scritto di essere fiero di me. Anche io sono fiero di lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>