Polemiche verso l’uscita di Stranger Things 5 per molestie

Una notizia inattesa scuote il mondo di Stranger Things 5 a ridosso dell’attesissimo finale di serie. Mentre il cast, inclusi i Duffer Brothers e il giovane gruppo di attori maschili, celebrava con grande risonanza l’imminente conclusione al Lucca Comics & Games 2025, è piombata una grave accusa sul protagonista David Harbour, interprete dello sceriffo Jim Hopper, padre adottivo del personaggio di Undici/Jane.

Stranger Things 5
Stranger Things 5

Nuove polemiche attorno a Stranger Things 5

Secondo quanto riportato dal sito Radaronline, l’attrice britannica Millie Bobby Brown (Undici) avrebbe presentato una denuncia formale contro Harbour, 50 anni, accusandolo di bullismo e molestie sul set. È fondamentale sottolineare che le accuse non riguardano in alcun modo la sfera sessuale. La denuncia sarebbe stata sporta all’inizio delle riprese della quinta e ultima stagione. In seguito all’esposto, Harbour sarebbe stato oggetto di un’indagine interna da parte di Netflix, il cui esito non è stato reso pubblico.

Il colosso dello streaming ha rifiutato di rilasciare commenti ufficiali sulla vicenda, ma fonti interne hanno rivelato che la priorità assoluta è mantenere il focus sul gran finale della serie, minimizzando la copertura mediatica e il gossip. Netflix non ha alcuna intenzione di distogliere l’attenzione su questo grandissimo evento, definito praticamente cinematografico, proprio per la sua incredibile portata.

Questo tentativo di contenere le polemiche coincide con l’attenzione mediatica già alta su Harbour, reduce dalle voci di un presunto tradimento che avrebbe causato la separazione dalla ex moglie, la cantante Lily Allen. A riprova della tensione sul set, Radaronline ha diffuso il dettaglio secondo cui Millie Bobby Brown ha avuto costantemente sul set un proprio portavoce o una persona di fiducia durante tutte le riprese degli ultimi otto episodi. Questa misura suggerisce un clima non facile dietro le quinte.

Nonostante le turbolenze, l’attenzione di Netflix è tutta rivolta al lancio dell’ultima stagione, presentata con toni enfatici dai Duffer Brothers a Lucca, dove hanno svelato retroscena e si sono concentrati sui “buoni sentimenti e il coraggio” dei giovani protagonisti. L’uscita dell’ultima stagione è prevista in tre volumi: Volume 1 (episodi 1-4) il 27 novembre, Volume 2 (episodi 5-7) il 26 dicembre ed il finale dell’intera serie il 1 gennaio 2026, in streaming su Netflix e in contemporanea in alcune sale cinematografiche, per ora solo negli USA, con i fan che sperano in una distribuzione globale.

Chiaro quindi come queste vicende personali tra Millie Bobby Brown e David Harbour non facciano bene ad una serie rivoluzionaria che ha avuto un successo impressionante in questi anni. Non è stato insomma il timing perfetto nel fare uscire una notizia di questo tipo. Vedremo se ci saranno novità a riguardo.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.