Ci sono buone e cattive notizie per i fan di Stranger Things 5. La buona notizia è che finalmente abbiamo una data di uscita (o meglio, un programma di uscita, per essere onesti) per la quinta stagione di Stranger Things, mentre la cattiva notizia è che sarà il capitolo finale della serie.
Fin dal suo debutto nel 2016, la serie thriller fantascientifica di Netflix ha conquistato i fan con la sua trama avvincente e le interpretazioni impeccabili. La trama segue un gruppo di bambini che cercano di svelare i misteri della loro piccola città, scoprendo che dietro tutto questo si celano esseri soprannaturali e cospirazioni governative.

Cosa sappiamo oggi in vista dell’uscita di Stranger Things 5
Con Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e Sadie Sink, tra gli altri, la serie è diventata una delle serie Netflix più popolari di tutti i tempi. Grazie al successo della serie, i membri del cast di Stranger Things hanno guadagnato fama e continuano a eccellere nelle loro carriere individuali, in particolare Brown, che ha recitato in franchise come Enola Holmes.
Tornando alla quinta stagione di Stranger Things, la serie TV verrà distribuita in tre parti nell’autunno e nell’inverno del 2025, come annunciato da Netflix al Netflix Tudum 2025: The Live Event. Dunque, diamo un’occhiata a tutto ciò che sappiamo finora sulla quinta stagione di Stranger Things.
Si prevede che la quinta stagione riprenderà la storia un anno dopo la devastante conclusione della quarta. Mentre Undici e la sua banda si concentreranno sulla sconfitta di Vecna, anche il destino di Max sarà un punto chiave della trama.
La sinossi ufficiale recita: “Autunno del 1987. Hawkins è segnata dall’apertura dei varchi e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, la sua posizione e i suoi piani sono sconosciuti. A complicare la loro missione, il governo ha posto la città in quarantena militare e intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si avvicina anche un terrore pesante e familiare. La battaglia finale incombe, e con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra cosa abbiano mai affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che tutti – l’intera compagnia – siano uniti, un’ultima volta”.
Insomma, ci sono ancora tanti nodi da sciogliere in vista dell’uscita di Stranger Things 5, ma quantomeno ora abbiamo le idee più chiare su quello che ci aspetta in merito al capitolo conclusivo.