Pilot USA 2012-13. Quali diventeranno serie? Favoriti Hannibal, The Carrie Diaries, il drama di Kevin Williamson e Ralph Lamb

di Redazione 1

In America si guarda già alla stagione 2012/2013 così Deadline ha pensato bene di aiutarci a capire quali pilot potrebbero trasformarsi in serie ordinate dai network e quali invece rischiano di morire subito. Ecco il responso, rete per rete (ricordiamo che nell’elenco non compaiono tutti i piloti, perché alcuni non sono ancora entrati in produzione e altri hanno ricevuto feedback insufficienti):

NBC
Feedback positivi: Save me (inizialmente pensato per Showtime, dopo numerose critiche, a pilot completo, sta ottenendo grandi consensi), Hannibal (possibile ordine per la midseason), Midnight Sun, Jekyll & Hyde, Do no Harm, County, Frontier, Animal Kingdom, 1600 penn (nonostante il recast dell’ultimo minuto), Go on (grazie a Matthew Perry), Friday Night Dinner (grazie alla presenza di Greg Daniels), Ladyfriends, la comedy senza titolo di Jimmy Fallon, Table For Three, The New Normal. Incerto il pilot della comedy di Sarah Silverman.

FOX
Feedback positivi: il progetto di Kevin Williamson (si parla già di produzione, dopo l’ingresso di due star come Kevin Bacon e James Purefoy) e il progetto di Kary Usher (dopo dei problemi iniziali, sta convincendo) sono i favoriti, seguiti a ruota The Assett, Guilty e il progetto di Berman/Wright. Tra le comedy Little Brother riprende quota grazie alla chimica che si è creata tra i due protagonisti John Stamos e TJ Miller. Grandi chance per El Jefe e la comedy di Mindy Kaling (molto dipende dal fatto che sia di Mindy Kaling). Like Father e Living Loaded verranno valutati solo a pilot finito.

CBS
Feedback positivi: Ralph Lamb visto il cast stellare sembra certo dell’ordine, Elementary piace, Applebaum, ha il supporto della rete, così come Trooper. Tra le comedy Partners sembra avere buone chance, mentre quella di Dorf/Falcone ha ricevuto commenti contrastanti.

ABC
Potrebbe anticipare Mistresses qualora le altre cinque soap drama non fossero all’altezza, anche se c’è molta fiducia per Scuples, Americana, Nashville, Devious Maids e Gilded Lilys. 666 Park Ave, Gotham e Beauty and the beast si giocano un posto per affiancare Once Upon a Time. Si aspettano Last Resort e il progetto di Roland Emmerich. Tra le commedie spiccano Prairie Dogs, Awesometown, Hot to live with your parents for the rest of your life. Possibilità anche per Malibu Country.

THE CW
Arrow e The Carrie Diaries sono quasi certe, perché hanno già acquirenti e stanno facendo molto discutere. In sospeso, ma con feedback positivi Beauty & The Beast, First Cut (dopo l’ingresso della figlia di Meryl Streep, Maimie Gummer, come protagonista). Ha ripreso quota The Selection, ma solo perché può cavalcare l’onda del successo del film Hunger Games.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>